15 Giugno 2016

Palma Campania: uccide la moglie e si suicida

Palma Campania, la piazza

Palma

Un noto ortopedico di Palma Campania, impiegato presso l’Ospedale di Nola “Santa Maria della Pietà”, ha ucciso la moglie con un colpo di pistola e poi si è tolto la vita gettandosi nel vuoto. E’ successo questa mattina, intorno alle 11.

[ads1]

Un noto ortopedico di Palma Campania, Aniello Lamberti, ha ucciso questa mattina sua moglie Angela Fusco, insegnante di 56 anni, e  poi si è tolto la vita gettandosi nel vuoto.

L’uomo, 59 anni, deteneva una pistola regolarmente registrata, e il suo corpo è stato ritrovato pochi minuti dopo il fatto dal fratello, il quale ha immediatamente dato l’allarme.

Palma

L’ospedale di Nola, dove Lamberti lavorava

Al momento sono ancora ignote le cause del gesto. I due coniugi erano da soli nella loro casa di Palma; i loro due figli, entrambi maggiorenni, risiederebbero fuori dalla città del carnevale.

Gli inquirenti della locale stazione di Polizia e Commissariato di Nola sono intervenuti immediatamente e stanno indagando sul gesto, ma poiché finora non hanno ancora trovato nessun biglietto che giustificherebbe il folle atto dell’uomo, ogni ipotesi è ancora aperta.

Drammatica la testimonianza di un vicino di casa, il quale ha dichiarato di aver udito, intorno alle ore 10:30 di questa mattina, “delle botte provenienti dalla casa” di Lamberti. Subito dopo, l’uomo si sarebbe affacciato al balcone ed avrebbe visto il corpo esanime dell’ortopedico che giaceva riverso al suolo.

Lamberti si è suicidato gettandosi di spalle, e ciò avvalora l’ipotesi secondo cui l’uomo avesse tutte le intenzioni di non sopravvivere allo schianto. Quanto alla donna, Angelina Fusco, il colpo fatale è giunto alla testa e questo non le ha dato scampo.

La comunità palmese si è subito stretta attorno ai figli della coppia, rimasti improvvisamente senza genitori, e depreca questo ennesimo caso di femminicidio che stavolta ha colpito una cittadina nel cuore del nolano. Sconvolta anche la scuola media locale nella quale la professoressa Fusco era impiegata.

[ads2]