3 Dicembre 2019

Pallone d’Oro, trionfa Lionel Messi: è record

si ringrazia FoxSports

messi

Il prestigioso trofeo, sogno di ogni calciatore, è stato assegnato ieri a Parigi dal comitato di France Football. Un record assoluto per il campione del Barça

Ieri 2 Dicembre, France Football ha assegnato il “FIFA Balon d’Or” ancora una volta al capitano del Barcellona Lionel Messi. L’argentino reduce da un gol vittoria contro i rivali dell’Atlético Madrid, ha conquistato il 6° Pallone d’Oro della sua carriera, stabilendo un record davvero storico.
Mai nessuno come Messi, dato che finora egli stesso era rimasto alla pari con Cristiano Ronaldo nel computo totale di vittorie di questo specifico premio (5 a testa). L’eterna sfida che li ha visti protagonisti per quasi 15 anni sembra aver avuto un epilogo, con il trionfo della ‘pulce’: anche perché, si fa fatica a credere che Ronaldo possa vincerne altri data l’età e l’inizio di stagione del fuoriclasse portoghese.

Con Messi, salgono sul podio proprio CR7, 3° classificato, e l’olandese Virgil Van Dijk. Il centrale del Liverpool non è riuscito a mettere le mani sul Pallone d’Oro per pochissimi voti di differenza con Leo Messi. Tra l’altro, questo premio non viene vinto da un difensore dai tempi del nostro Fabio Cannavaro (2006).

E’ stato il centrocampista del Real, Luka Modric, a consegnare a Messi il sesto trofeo della sua carriera, a 4 anni di distanza dall’ultima volta che l’aveva ricevuto.
Gli altri premi della serata di ieri a Parigi: trofeo Kopa come miglior giovane, vinto da De Ligt (Juventus) e Pallone d’Oro femminile conquistato da Megan Rapinoe (Nazionale USA).

Seguici su Facebook per altri aggiornamenti, clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.