Palinuro, Igor e Luna, bagnini a 4 zampe salvano la vita ad Ilenia
A Palinuro Igor e Luna, bagnini a quattro zampe, salvano Ilenia, una ragazza di 15 anni che stava annegando
Ieri pomeriggio Ilenia, una quindicenne, stava per annegare mentre faceva il bagno al mare di Palinuro, nel Cilento. Igor e Luna, i due labrador bagnini a quattro zampe l’hanno salvata.
Intorno alle 17.00 Ilenia si è tuffata in acqua intorno alle 17 per fare il bagno in compagnia di alcune amiche, a causa del mare agitato causato dal maltempo di questi giorni, è stata trascinata a largo dalle forti correnti. Le ragazze hanno chiamato immediatamente i soccorsi.
La giovane è stata raggiunta da due amici a 4 zampe, i labrador Igor e Luna e dai loro compagni umani della scuola italiana cani salvataggio, che da anni contribuiscono al pattugliamento del litorale di Palinuro.
Lei, aggrappandosi ai due cani bagnini, è stata riportata a riva, dove ha potuto riabbracciare le sue amiche. In questi giorni è noto che a Palinuro operano sei unità cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS). Sono suddivise in 3 postazioni di sicurezza, con il coordinamento della guardia costiera e dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmelo Stanziola.
LEGGI ANCHE: Terra dei Fuochi, il messaggio a Draghi: diventi priorità nazionale
ARTICOLO PRECEDENTE
Marano, Giovanni Scippa è stato trovato morto. Era scomparso
ARTICOLO SUCCESSIVO
Come ottenere il Green Pass: verso l’obbligatorietà del certificato
Lascia un commento