Palermo-Napoli, probabili formazioni: dubbio in attacco

Gli azzurri saranno di scena al Renzo Barbera contro il Palermo dell’ex Roberto De Zerbi. Ecco le probabili formazioni del match

Torna in campo la Serie A dopo la pausa per le Nazionali. Il Napoli sarà impegnato questa sera allo stadio Renzo Barbera contro il Palermo del neo tecnico Roberto De Zerbi, ex azzurro, che non siederà in panchina perché squalificato.

La squadra di Sarri va a caccia della seconda vittoria consecutiva (la prima in trasferta), dopo il poker rifilato al Milan nella 2° giornata di campionato.

COME ARRIVA IL PALERMO: De Zerbi dovrebbe rivoluzionare subito la squadra col passaggio al 4-3-3: in porta confermato Posavec, in difesa i terzini saranno Rispoli e Aleesami, al centro sicuro del posto Rajkovic e ballottaggio a tre per una maglia, con Goldaniga favorito su Vitiello e Gonzalez. A centrocampo esordio in Serie A per il brasiliano Bruno Henrique, supportato da Hiljemark e da Gazzi in vantaggio su Chochev. In attacco potrebbe accomodarsi in panchina Nestorovski, lasciando spazio a Diamanti falso nueve con Sallai ed Embalo ali offensive. Out per infortunio Morganella, Quaison e Trajkovski.

COME ARRIVA IL NAPOLI: Sarri non dovrebbe riservare grosse sorprese per la trasferta palermitana. Non ci sarà turnover, nonostante l’imminente impegno di Champions League. L’allenatore azzurro manderà in campo il suo solito 4-3-3 con Reina tra i pali, Hysaj e Ghoulam come terzini e la coppia Albiol-Koulibaly al centro della difesa. A centrocampo Allan, Jorginho in cabina di regia e Hamsik (in leggero ballottaggio con Zielinski). In attacco gli unici dubbi sono rappresentati dai soliti ballottaggi: Milik sembra in netto vantaggio su Gabbiadini per il ruolo di centravanti, sulle ali Callejon confermato a destra, a sinistra Mertens appare favorito su Insigne ma il ballottaggio è serrato. Per la prima volta sono stati convocati Rog, Maksimovic, Tonelli e Giaccherini: i quattro neoacquisti andranno in panchina. Unici assenti gli infortunati El Kaddouri e Chiriches.

PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Bruno Henrique, Gazzi; Sallai, Diamanti, Embalo. All. De Zerbi

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hjsaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Sarri