Napoli, Palazzo Reale nel degrado: turisti tra l’immondizia
"Da anni proponiamo inascoltati soluzioni per combattere il degrado"
NAPOLI, PALAZZO REALE NEL DEGRADO – È la nuova denuncia che arriva dai canali social del Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. Questa volta è il Palazzo Reale ad essere oggetto di critiche. Il celebre sito storico e palazzo residenza dei viceré spagnoli è lasciato in balia dei turisti nel degrado più totale. L’immondizia sembra essere la vera protagonista dell’attrazione turistica.
“Continuiamo a fare pessime figure con i turisti. Imbarazzante – commenta Borrelli assieme al conduttore radiofonico de La Radiazza Gianni Simioli – Il fatto è che ormai queste condizioni di degrado, che interessano tutta Piazza del Plebiscito, da Palazzo Reale al colonnato della Basilica reale pontificia di San Francesco di Paola, sono diventati una costante. L’inciviltà e la noncuranza stanno infangando la storia della nostra città e si continua a restare immobili ed impassibili di fronte a questo disastro.
Quando ci sono eventi al Palazzo Reale il sito va pulito e lasciato in modo decoroso. In alternativa non può essere aperto al pubblico fino alla completa pulizia. Sono regole elementari. Da anni chiediamo alla Soprintendenza di combattere il degrado ed il vandalismo illuminando la piazza e dando l’ok per i tavoli dei locali e l’installazione di arredo urbano. Il decoro deve partire innanzitutto da chi ricopre determinati ruoli”.
Seguici anche su Facebook per rimanere aggiornato.
Potrebbe interessarti anche: “Brad Pitt e Angelina Jolie: Pitt violento con i figli”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO