Palapartenope: in arrivo un musical basato sulla mitologia norrena

Palapartenope: è in arrivo, per la prima volta a Napoli, il musical “The legend of Thor- la morte degli dei” basato sulla mitologia norrena

Palapartenope– Dopo il ritorno del musical “Romeo e Giulietta- ama e cambia il mondo”, il famoso teatro partenopeo ospiterà un nuovo evento teatrale.

Si tratta del musicalThe legend of Thor- la morte degli dei previsto per la prossima stagione teatrale.

Lo show si basa sulle leggende e racconti della mitologia nordica, con i suoi personaggi tra

Palapartenope
Fonte foto: pagina Facebook “The legend of Thor”

cui dei, valchire, mostri e altre creature fantastiche. Protagonista indiscusso è Thor, il dio del tuono, figlio di Odino e erede al trono del regno di Asgard, il quale ha deciso di rapire Iðunn, la dea della fertilità. A ciò si aggiunge anche il ritorno di Hel, la dea della morte desiderosa di distruggere Asgard scatenando il Ragnarok ossia la “fine dei tempi”.

Il musical unisce le antiche storie dei bardi della Scandinavia alle moderne tecniche teatrali, per regalare allo spettatore la possibilità di conoscere e aprezzare le antiche epopee nordiche.

Infatti l’opera si trova in un contesto dove la mitologia norrena sta prendendo piede nella moderna cultura popolare, basti pensare all’ultimo capitolo della saga videolugica God of War oppure al “Thor della Marvel Comics” apparso in diversi fumetti e film.

Gli orari dello spettacolo“The legend of Thor” sono:

– venerdi 22 febbraio 2019 alle ore 21.00

-sabato 23 febbraio 2019 alle 16.30 e alle 21.00