27 Luglio 2017

Pagina shock su Fb: offese ai bambini malati

siria

Offese becere ai bambini malati e morti di tumore nella Terra dei fuochi da parte di una pagina Facebook. Chiesto ingente risarcimento dalle famiglie

[ads1]

Circa 300 abitanti della “Terra dei fuochi” hanno presentato una querela con una ingente richiesta di risarcimento danni, a causa di offese ricevute su Facebook. Precisamente, la richiesta è di un milione di euro per ciascuna vittima delle offese, indignati per le frasi denigratorie contro i napoletani, questa volta si tratta di bambini, che sovente vengono pubblicate su un profilo Facebook intitolato “Napoletani popolo indegno e incivile“.

La querela è stata consegnata oggi, alle forze dell’ordine, dall’avvocato Angelo Pisani, già legale di Diego Armando Maradona, che ha già intrapreso analoghe diatribe giudiziarie. I post, alcuni dei quali incitano all’odio, sono stati rimossi solo stamattina e la pagina pare non sia più visitabile.

La denuncia è scattata dopo la pubblicazione dell’ennesimo post offensivo, questa volta indirizzato alle mamme dei bimbi deceduti in questi anni per gravi malattie tumorali, contratte a causa dei rifiuti tossici e dei roghi che vengono appiccati tra Napoli e Caserta. Le frasi pubblicate sono particolarmente spregevoli e prendono di mira anche i piccoli pazienti oncologici, come Aurora, affetta da una grave patologia.

[ads2]