Pagina Facebook vuole Napoli fuori dall’Italia
“Buttiamo Napoli fuori dall’Italia” il nome di una pagina Facebook che conta poco più di 240 fan che seguono le idee del fondatore
[ads1] -Nasce l’ennesima Pagina Facebook contro Napoli- L’odio nei confronti della città di Napoli e dei napoletani è evidente, da sempre ci sono state situazioni che hanno discriminato la città di Napoli da parte degli altri cittadini italiani e questa volta si è arrivati anche sul web. Girovagando sul celeberrimo Facebook, è elevata la probabilità di trovarsi dinanzi a pagine che scrivono cose indecorose su Napoli, ultima tra queste “Buttiamo Napoli fuori dall’Italia” all’interno della quale vengono condivisi video e post che infangano la città napoletana.
Nelle informazioni della pagina possiamo leggere : “Che sia chiaro, quando parlo di Napoli posso fare riferimento a tutta la Campania quindi non voglio lezioni di geografia sulla differenza tra una città e una regione” e “E’ una pagina satirica, ironica. Se vi offendete, problemi vostri, della vostra mancanza di ironia”.
Tanti i post offensivi alla città di Napoli invidiata per la sua bellezza, colori, tradizioni che le altre città italiane non hanno.
Anche in campo sportivo non mancano altre pagine che sono contro il Napoli tra queste : “Che cazzo ha vinto il Napoli ?” con più di 35 mila fans , “Odio Napoli” e “Anti Napoli”. Probabilmente i risultati che la squadra di Sarri sta ottenendo in questo periodo e il grande gioco dimostrato stanno creando problemi agli altri e li fanno parlare troppo.
L’augurio è che tutte queste discriminazioni possano finire, che tutti gli italiani possano sentirsi uguali e appartenenti alla stessa nazione.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE