Pagelle Napoli-Parma ( 0- 0): non é serata per gli azzurri
Il commento a margine di Napoli - Parma.
Immagine di repertorio
PAGELLE NAPOLI-PARMA (0-0): NON É SERATA PER GLI AZZURRI
Scendono in campo questo pomeriggio alle ore 18:30 Napoli e Parma al ‘Diego Armando Maradona’ per il recupero della quattordicesima giornata di Serie A. La sfida in questione, così come gli impegni di Bologna, Milan e Inter non furono disputati per la Supercoppa Italiana in Arabia. Gli azzurri sono a quota trentanove punti e sono reduci dai pari in campionato contro Hellas Verona e Inter. Il Parma si trova a ventuno punti ed è reduce dalla sconfitta interna contro l’Inter e dal successo in rimonta in casa del Lecce.
Antonio Conte non può fare tanti cambi a causa delle tante assenze. In porta Milinkovic – Savic davanti a di Lorenzo a, Rrahmani e Buongiorno, che torna dal 1′ al posto dello squalificato Juan Jesus. Sulle corsie laterali agiranno mazzocchi e Olivera mentre in mediana ci sarà Lobotka al fianco di McTominay. In attacco Lang e Politano a supporto di Hojlund. Tra gli ospiti grande attesa per Bernabé e Pellegrino a Fuorigrotta. Ondrejka completerà il tridente con Oristanio.
PRIMO TEMPO. Pronti, partenza e via. Subito ci prova McTominay su assist di Di Lorenzo. Azzurri in vantaggio al 10′ al termine di un’azione rocambolesca, condita anche da un palo. Il signor Fabbri peró annulla per fuorigioco. Rrahmani impegna Rinaldi con uno stacco aereo pericoloso. Ottima conclusione di Lang ma é reattivo di nuovo Rinaldi. Di Lorenzo si mette in proprio e calcia di poco a lato. Prima frazione di gara con i padroni di casa che hanno il controllo del pallone ma non riescono a concludere con decisione maggiore. Ducali attenti, provano a ripartire con Ondrejka.
SECONDO TEMPO. La ripresa inizia nel segno di Hojlund che viene imbeccato direttamente da Savic. Il danese peró viene fermato al momento della conclusione da Troilo. La bordata di Lang viene deviata in corner. Aumenta la pressione del Napoli che manda in difficoltà gli emiliani. Triplice cambio deciso da Conte in tribuna in seguito alla squalifica. Entrano Spinazzola Elmas e Neres in luogo di Olivera, Mazzocchi e Lang. Partita positiva dell’olandese. Conte spedisce Vergara in campo per Politano.
Ecco le pagelle della sfida:
Milinkovic Savic 6 pochi pericoli dalle sue parti
Di Lorenzo 6prestazione non positiva
Rrahmani 6 Sfiora la rete
Buongiorno 5,5 Supporta la manovra
Mazzocchi 6 Da lui si chiede impegno e dinamismo
McTominay 6 trova la rete ma é in fuorigioco
Lobotka 5,5 geometrie e qualità ma non basta
Olivera 5 5 meno spinta rispetto a Spinazzola
Lang 6 migliore tra gli azzurri
Politano 5,5 meno appariscente del solito
Hojlund 5 5 non é serata ma non mancano sacrificio
Conte 5,5
Dalla panchina:
Spinazzola 6 Sta bene e regala freschezza
Elmas 5,5 Aiuta i suoi con inserimenti senza palla
Neres 5,5 Piú vivace di Politano. Disappunto per la sua sostituzione
Vergara 6,5 contribuisce al forcing finale
Lucca sv entra per neres
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Calciomercato Napoli: interesse per Joao Gomes
Supporta la nostra attività editoriale clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, scoperto ristorante da incubo: scattati sequestri e sanzioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
