1 Dicembre 2024

Pagelle Torino-Napoli: gli azzurri conservano la vetta

Pagelle Torino-Napoli: i numeri della trasferta di questo pomeriggio per gli azzurri guidati da Antonio Conte.

Credits SSC Napoli

Napoli Monza Pagelle Torino-Napoli

Pagelle Torino-Napoli – Gli azzurri nella delicata trasferta di questo pomeriggio per difendere il primato in classifica. Mister Conte si affida ai “titolarissimi” senza alcuna sorpresa di formazione.

PRIMO TEMPO – Un primo quarto d’ora in cui gli azzurri aspettano gli avversari per dedicarsi alle ripartenze subendo qualche incursione di troppo da parte dei granata. Dopo due belle occasioni capitate a Kvara e Lukaku al 31 esimo McTominay trova la rete del vantaggio dopo l’assist del Georgiano. Nel finale il Toro sfiora il pareggio ma gli azzurri sono fortunati in due occasioni.

SECONDO TEMPO – Nella seconda frazione di gioco gli azzurri partono con il piede sull’acceleratore sfiorando il raddoppio in più occasioni con la solita coppia Lukaku e Kvara e con una ghiottissima occasione capitata a Olivera. Verso il finale il solito calo del Napoli che si abbassa concedendo campo agli avversari e rinunciando alla fase offensiva esponendosi a rischi evitabili: nel finale Simone sfiora la rete del raddoppio e Neres trova la rete annullata dal var. Termina 0 a 1 per gli azzurri.

Pagelle Torino-Napoli:

Meret 5.5: poche occasioni nello specchio della porta, fortunato nel primo tempo nell’occasione sciupata da Coco.

Di Lorenzo 6.5: diagonali difensive perfette salvano la linea difensiva azzurra in più di una occasione.

Rrahmani 6,5: la vera pietra miliare del reparto difensivo, guida la difesa e mette una pezza quando le cose non vanno bene

Buongiorno 6: insolitamente timido e con qualche sbavatura contro la sua ex squadra.

Olivera 6: una gara sufficiente, divora letteralmente la rete del raddoppio nel secondo tempo.

Anguissa 6,5: solito recupera palloni in mezzo al campo, prova in più di un’azione a proporsi in fase offensiva

Lobotka – 6: il regista azzurro imbrigliato nel centrocampo granata non riesce a far brillare come al solito la propria dote.

McTominay 7,5: trova l’ennesima rete in azzurro, la vera sorpresa del calciomercato del Napoli.

Politano 7: solita gara di sacrificio per l’esterno ex Sassuolo e Inter soprattutto in fase difensiva quando il Napoli si piega nella propria metà campo.

Lukaku 6: buon lavoro di sponda ma la condizione fisica resta lontana da quella di tempi migliori anche se miglioramenti iniziano a vedersi.

Kvaratskhelia 7.5: il georgiano in netta ripresa, prestazione più che sufficiente impreziosita dall’assist per lo scozzese

All. Antonio Conte 6: una buona gara con molte più occasioni da rete create dagli azzurri rispetto alle ultime uscire. L’unica cosa inspiegabile resta la fase finale dove gli azzurri si chiudono come sempre nella propria metà campo lasciando il pallino del gioco agli avversari e regalando patemi ai propri tifosi. Resta comunque la vittoria e la vetta dalla classifica.

Subentrati: Spinazzola (6) Neres (sv) Simone (6.5) Folorunsho (sv)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della Redazione di Napoli ZON: Futuro Kvaratskhelia: il georgiano andrà alla Juventus?