26 Aprile 2021

Pagelle Torino Napoli: azzurri straripanti e 4^ posto in tasca

osimhen convocato

Pagelle Torino Napoli: gli azzurri agganciano il quarto posto. Bakayoko ed Osimhen sugli scudi

Pagelle Torino Napoli: azzurri straripanti e quarto posto acciuffato. Ecco come sono state le loro prestazioni:

MERET 6.5

meret napoli

dalla pagina Facebook di SSCNapoli

Quasi mai chiamato in causa, si fa trovare pronto nei pochi tiri pericolosi del Toro. Ottima la parata al 36esimo sul tentativo dalla distanza dell’ex, Simone Verdi. Si supera su Ansaldi, partito da centrocampo e arrivato in area con una serie di dribbling velenosi.

DI LORENZO 6.5

Di Lorenzo

Si ringrazia calciomercato.com per la foto.

Corre, si sovrappone, offre soluzioni in attacco. La catena di destra Di Lorenzo-Politano è tra le più letali del nostro campionato, non a caso resta il giocatore più impiegato da Gattuso in questa stagione. INSOSTITUIBILE

RRAHMANI 6

Non fa rimpiangere lo squalificato Manolas. Ancora una volta il kosovaro dimostra di esser sempre pronto quando chiamato in causa. FULL OPTIONAL

KOULIBALY 6.5

koulibaly Atalanta-Napoli probabili formazioni

Fonte foto: Gonfia la rete

Il solito gigante della difesa partenopea. E’ l’ombra di Belotti e, all’occorrenza, anche quella di Verdi. Salva il pallone sulla linea al minuto 68, impedendo al Toro di accorciare le distanze. Un suo scivolone rischia di mandare Belotti in porta, ma Baka ci mette il piede (ed una pezza)

HYSAJ 6.5

Hysaj

Foto di repertorio

Il terzino albanese conferma l’ottimo momento di forma già mostrato contro la Lazio al Maradona. Gattuso gli affida ancora una volta la fascia sinistra, ormai “scippata” di diritto al portoghese Rui.

DEMME 6.5

cassano probabili formazioni torino napoli

Si ringrazia napolicalciolive.com per la foto.

Solida la partita del centrocampista con la maglia numero 4. Serve un assist al bacio per Osimhen, che però spara su Sirigu.

BAKAYOKO 7

bakayoko Napoli-Fiorentina probabili formazioni

Immagine SSC Napoli

Schierato a sorpresa da Gattuso, ripaga la fiducia del mister siglando la rete dell’1-0 che incanala la partita verso i giusti binari. Buono il pressing sui portatori di palla granata. RIVELAZIONE

POLITANO 5.5

POLITANO Milan-Napoli pagelle

Immagine SSC Napoli

La freccia romana non brilla e perde un pallone velenoso a centrocampo, che gli viene scippato da Ansaldi, pronto a involarsi verso la porta azzurra. Meret ci mette una pezza. (dal 58′ Lozano 6)

ZIELINSKI 6

zielinski

Per la foto si ringrazia FantaMagazine

Il polacco danza come sempre sul pallone e anche le giocate più complesse sembrano di semplice fattura se passano per i suoi piedi. Clamoroso il palo al minuto 38. (dal 58′ Mertens 5.5)

INSIGNE 6.5

Rinnovo Lorenzo Insigne

Il capitano arriva meno spesso al tiro e, complice il terreno bagnato, non riesce ad esprimere al top il proprio gioco. Ciononostante, partecipa sempre alla manovra e si conferma ancora una volta il regista offensivo della squadra. Sfortunato col palo interno al minuto 60 che gli nega la 12esima rete in campionato.

OSIMHEN 7.5

pagelle torino napoli

La freccia nigeriana corre, pressa, difende. La rete del raddoppio azzurro è frutto della sua applicazione e della sua voglia di far gol. Contropiede letale ad alta velocità: impossibile fermarlo. Sciupone sull’assist al bacio di Demme. (dall’80 Petagna, SV)

Vuoi esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici su Facebook (CLICCA QUI)

Leggi anche “TEST EMATICI? UNA FAKE NEWS”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.