Pagelle Sanremo 2022 terza serata: tutti i voti dei 25 big
Pagelle Sanremo 2022 terza serata: ecco tutti i voti dei cantanti in gara. Scopriamo insieme chi ha brillato e chi invece non ha convinto
PAGELLE SANREMO 2022 TERZA SERATA: I VOTI DI NAPOLI ZON– Entriamo nel vivo della competizione: in quest’articolo troverete tutti i voti dei 25 big in gara, che si esibiscono coi loro inediti nel corso della terza serata del Festival di Sanremo 2022. Tra i favoriti troviamo sicuramente Elisa, Mahmood e Blanco ed Emma. Ma occhio alle sorprese: Sangiovanni, Dargen D’Amico e Aka7even hanno ben figurato e vogliono continuare a stupire.
Analizziamo ora nel dettaglio tutte le esibizioni:
- Giusy Ferreri – Miele è un pezzo abbastanza orecchiabile. L’artista si aiuta con uno strumento singolare. Nel complesso la sua esibizione è buona. Voto 6+.
- Highsnob e Hu – Abbi Cura Di Te ha un significato molto profondo. I due hanno un’intesa perfetta, oltre che una bella alchimia. Ottima performance: voto 7.
- Fabrizio Moro – Sei Tu è un pezzo sicuramente molto bello, significativo. La sua voce è sempre molto potente, penetrante. Voto 7+.
- Aka7even – Perfetta Così ha il sapore di hit. Vestito di bianco e rosa, Luca Marzano si prende il palco con convinzione e autorevolezza. Ci mette l’anima e quando canta emoziona sempre tutti. “Ballavano tutti“, dice Amadeus. Missione compiuta! Voto 8.5.
- Massimo Ranieri – Lettera Al Di Là Del Mare è il brano con cui l’artista napoletano esprime le sue qualità canore. Canzone non indimenticabile, ma il suo valore non si discute. Performance sufficiente: voto 6.
- Dargen D’Amico – Dove Si Balla è una canzone certamente orecchiabile e commerciale. Tuttavia, la sua esibizione non convince: risulta stonato, fuori contesto e impreciso. Voto 5.
- Irama – Ovunque Sarai è un brano dal testo molto toccante, intenso, emozionante. Lo troviamo decisamente più a fuoco rispetto a ieri. Voto 7.5.
- Ditonellapiaga con Donatella Rettore – Chimica: è una questione di chimica. Lo dicono chiaramente entrambe: e tra loro la chimica c’è. Esibizione convincente: voto 7 per le due artiste.
- Michele Bravi – Inverno Dei Fiori è la massima espressione di Michele Bravi: un cantante sempre riconoscibile, con una forte identità. Buonissima la sua performance stasera: voto 7.5.
- Rkomi – Insuperabile è una canzone commerciale, indiscutibilmente orecchiabile. Questo pezzo ha il sapore di hit e al pubblico piace molto. Esibizione più che sufficiente: voto 6.5.
- Mahmood e Blanco – Brividi è ovviamente tra i pezzi più forti di questa edizione. Le loro voci che si fondono alla perfezione emozionano la platea. Acclamatissimi dai fan, dominano il palco anche stasera. Voto 9.5.
- Gianni Morandi – Apri Tutte Le Porte è una canzone molto fresca. Gianni ci fa vivere anche stasera un momento di spensieratezza con la sua bella voce: voto 7.
- Tananai – da Sanremo Giovani – Sesso Occasionale è un pezzo originale, ma allo stesso tempo dal sound antiquato. Un’esibizione non troppo convincente: voto 5.5.
- Elisa – O Forse Sei Tu è un testo scritto molto bene, che emoziona la platea. La sua voce è davvero spaziale: non sbaglia nemmeno una nota. Voto 7.5 per lei.
- La Rappresentante di Lista – Ciao ciao è la canzone che ti trascina, ti fa ballare. Il pezzo che canti, volente o nolente: esibizione piena di grinta e carisma. Voto 8.
- Iva Zanicchi – Voglio Amarti: testo significativo, performance ok. Non brilla come ci si aspetta, ma è comunque da 6.
- Achille Lauro – Domenica: concentrato di energia, potenza e determinazione. Fa parlare come sempre di se per la scenografia (e per la mano galeotta). Esibizione discreta: voto 6.5.
- Matteo Romano – da Sanremo Giovani – Matteo ci fa risentire la sua hit “Virale”: brano sicuramente sui generis. Stasera non ci è piaciuto: voto 5.5.
- Ana Mena – Duecentomila Ore continua a ricordarci un qualcosa di già sentito (o forse addirittura un pezzo remixato). Ad ogni modo la sua esibizione è mediocre: voto 4.5.
- Sangiovanni – Farfalle: che personalità! Ha 19 anni, ma il palco se lo mangia. La sua canzone ti entra in testa, proprio come Malibu. Davvero bravo anche stasera: voto 8.
- Emma – Ogni Volta è Così: la sua voce è potentissima. Come sempre lancia messaggi mai banali nei suoi testi e fa emozionare proprio tutti. Voto 8.5 per lei.
- Yuman – da Sanremo Giovani – Ora E Qui: sembra uno slogan, invece è un gran bel pezzo. Stasera ci piace: esibizione ok. Voto 7.
- Le Vibrazioni – Tantissimo: una bella canzone. Nulla di eccezionale, ma sicuramente meglio delle delusioni di serata. Voto 6.
- Giovanni Truppi – Il Truppi ci fa ascoltare nuovamente Tuo Padre Mia Madre Lucia. Risultato identico alla volta scorsa: prestazione non convincente. Voto 5.
- Noemi – Ti Amo Non Lo So Dire è un pezzo molto forte: Noemi raramente sbaglia. Tuttavia, è come se la conoscessimo già: sound abbastanza ridondante, non brilla. Voto 6+ per lei.
Resta sempre aggiornato su Sanremo 2022. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “PAGELLE SANREMO 2022 SECONDA SERATA: I VOTI DEI CANTANTI”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Novak Djokovic vaccino: il numero 1 al mondo ha fatto la prima dose?
Lascia un commento