Pagelle Sanremo 2022: ecco i voti dei cantanti della prima serata
Pagelle Sanremo 2022: ecco i voti dei cantanti che hanno aperto le danze! Tante belle esibizioni: scopriamo insieme chi è stato il migliore
PAGELLE SANREMO 2022: I VOTI DI NAPOLI ZON– Ci siamo: l’attesa è finita, si comincia! Sanremo 2022 è ufficialmente partito e i cantanti si sono esibiti brillantemente sul prestigioso palco dell’Ariston. Sulla carta i favoriti sono Mahmood e Blanco, seguiti da Emma Marrone e dalla Rappresentante di Lista. Occhio al fattore sorpresa: Aka7even e Sangiovanni vogliono ben figurare con i loro inediti “Perfetta così” e “Farfalle”. I due finalisti di Amici 20 si esibiranno domani. Ospiti d’eccezione i Maneskin, che brillano con “Zitti e buoni”: esibizione davvero super!
Ma andiamo ora ad analizzare tutte le esibizioni di stasera. Ecco le pagelle di questa prima puntata di Sanremo 2022:
- Achille Lauro – “Domenica” è il primo brano che ascoltiamo in questa 72esima edizione del Festival. L’artista, come sempre re delle scenografie, non tradisce le attese. Rompe il ghiaccio con personalità. Osa con un look audace e la sua performance è abbastanza buona. Voto 7.5 per lui.
- Ana Mena – Fa il suo esordio sul palco dell’Ariston con “Duecentomila ore“: un singolo sicuramente originale, “sui generis”. Non convince però ne l’interpretazione ne la presenza scenica: voto 5 per lei.
- Dargen D’Amico – Il cantautore/rap ci fa ascoltare la sua hit “Dove si balla”: un testo fresco, gradevole, molto commerciale. Potenziale tormentone, ma lui non ci convince appieno: voto 6+.
- Gianni Morandi – “Apri tutte le porte” è un inedito scritto da Jovanotti e in effetti, lo stile è proprio il suo, tipico del suo genere. Si avverte la freschezza, la spensieratezza. Morandi lascia il palco urlando “FANTASANREMO” (chissà perché). Ad ogni modo, la performance di Gianni è super: voto 8.5 per lui.
- Giusy Ferreri – “Miele” è la canzone che chiude la serata: molto suggestiva la sua interpretazione. Discreto anche il testo: Voto 6.5 per lei.
- La Rappresentante di Lista – “Ciao ciao” è un pezzo sicuramente originale, fuori dagli schemi. La base è buona, molto orecchiabile, ma dopo quanto fatto 1 anno fa ci aspettavamo di meglio. Voto 5.5.
- Mahmood e Blanco – “Brividi” è una canzone splendida. C’è un’intesa fra i due artisti davvero straordinaria: un mix di grinta, armonia e qualità vocali da.. brividi. Si confermano tra i favoriti: voto 9 per loro!
- Massimo Ranieri – “Lettera di là dal mare” : un testo molto bello, ben scritto. La firma è d’autore: il cantante ha un curriculum di tutto rispetto, ma stasera non ci ha entusiasmati. Voto 6- per lui.
- Michele Bravi – “Inverno dei fiori” è il brano con cui Michele è pronto a prendersi il palco dell’Ariston. Il testo è molto bello, significativo, intenso. Il cantautore è sempre riconoscibile, ha un’identità chiara e precisa: voto 7 per lui.
- Noemi – La sua nuova canzone “Ti amo non lo so dire” ha un testo certamente incisivo, diretto. Tuttavia, non incanta come in altre occasioni. Inutile dirvi che da un’artista con la sua qualità ci saremmo aspettati molto di più. Voto 6 per lei.
- Rkomi – “Insuperabile” è una canzone tremendamente orecchiabile. L’artista si conferma molto abile nei suoi testi. La sua performance nel complesso è buona: voto 6+ per lui.
- Yuman – Arriva al Festival dopo aver vinto Sanremo Giovani: il suo brano “Ora e qui” è davvero ricco di significato. La sua esibizione è ottima: presenza scenica, interpretazione super. Che qualità! Voto 8 per lui.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di cronaca, politica, attualità, cultura, sport, gossip, università e tanto altro ancora. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “CANTANTI PRIMA SERATA SANREMO 2022: LA LISTA”. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Michela Murgia malattia: “Non è una cosa di cui vergognarmi”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento