13 Maggio 2018

Pagelle Sampdoria-Napoli, 37°Turno SerieA. Napoli.ZON

foto tratta da Ssc Napoli

Sampdoria-Napoli

Sampdoria (0 – 2) Napoli: vince il Napoli sotto i cori razzisti dei doriani

Le pagelle di Sampdoria-Napoli realizzate da Napoli.ZON:

Reina 7: Due buone parate nel primo tempo che evitano il gol alla Sampdoria.

Hysaj 6: poco decisivo durante la gara. Nel primo tempo è costretto a correre nelle pozzanghere della fascia destra.

Albiol 7: riesce a raddoppiare con un colpo di testa da calcio d’angolo, irrompe in area e realizza un gran gol. Ancora una volta il Napoli in queste ultime giornate trova il gol da palla inattiva.

Koulibaly 6,5: Ha sigillato la difesa chiudendo su varie ripartenze della Sampdoria e non concedendo nulla agli attaccanti blucerchiati.

Mario Rui 6: Sufficiente in entrambe le fasi

Jorginho 6,5: Ottimi cross e palle in profondità, ha dato lunghezza e ampiezza alla sua squadra grazie alle sue verticalizzazioni.

Zielinski 6,5: Ha giocato una gara molto dura sul piano fisico confrontandosi con i centrocampisti della Sampdoria e riuscendo a vincere quasi tutti i contrasti. Ci si aspettava di più in fase offensiva ma nel complesso ha giocato una gara senza errori

Allan 6,5: è riuscito a lottare per tutto il corso della gara essendo perfetto in fase di interdizione.

Callejon 5,5: penalizzato per tutto il primo tempo dalla grande quantità d’acqua che ha inzuppato il terreno di gioco, in particolare sulla fascia destra nella quale gioca per tutto il primo tempo. Sostituito nel secondo tempo da Hamsik che festeggia la sua 500 presenza in SerieA.

Mertens 6,5: Gol annullato ma regolare in quanto è stato Andersen della Sampdoria a passargli involontariamente il pallone e non conta la sua posizione di fuorigioco. (Milik dal 70′, 7: l’attaccante polacco appena subentrato a Mertens realizza un gol con un grandissimo tiro a giro da fuori area, piazzandola alle spalle del portiere che immobile la guarda entrare in porta senza poter fare nulla.)

Insigne 6,5: Nel primo tempo va vicino al gol su tiro a giro di poco a lato. Nel secondo tempo sfiora nuovamente il gol provando la stessa conclusione ma ancora una volta fuori di poco. La vera palla gol gli è fornita da Mertens nel secondo tempo che con un assist fenomenale lo lancia da solo a tu per tu con il portiere ma Belec compiendo una grandissima parata gli impone di far gol.

LEGGI ANCHE IL COMMENTO DELLA GARA: (CLICCA QUI)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.