Pagelle Napoli-Venezia: Raspadori per la vetta
Pagelle Napoli-Venezia: i voti degli uomini di Antonio Conte per questa diciottesima giornata di Serie A Tim. Sofferenza nel primo tempo,
Pagelle Napoli-Venezia: In un Maradona sold out gli uomini di Antonio Conte affrontano il Venezia, ultima forza del campionato, alla disperata ricerca di punti per rincorrere una salvezza che giornata dopo giornata si fa sempre più complicata.
Pagelle Napoli-Venezia: i voti degli azzurri scesi in campo oggi
Meret: 6. Il portiere azzurro non è quasi mai impegnato, se non al minuto 19, quando è chiamato a compiere l’ennesimo miracolo delle ultime giornate.
Di Lorenzo: 6 Non il solito Di Lorenzo, soprattutto in fase offensiva, dove manca un proficuo dialogo sulla fascia con Neres. Attenta la sua prestazione difensiva, dove è costretto agli straordinari per aiutare Rrahmani e Juan Jesus.
Rrahmani: 6 Senza il compagno di reparto Buongiorno, è chiamato al difficile compito di guidare la difesa azzurra, non senza difficoltà. Prova, tutto sommato positiva, per il kosovaro.
Juan Jesus: 5.5 Il difensore brasiliano viene nuovamente schierato titolare da Antonio Conte, costretto a rinunciare anche oggi a Buongiorno, out per infortunio. Non sfigura, ma quanti brividi proprio sulla fascia destra del Venezia!
Olivera: 6.5 Buona performance del terzino sinistro del Napoli, che chiude con due ottime diagonali difensive i rari tentativi offensivi del Venezia di Eusebio Di Francesco. Si propone spesso in fase offensiva, ma è infruttuoso il dialogo con Kvara sull’out mancino.
Anguissa: 6 Prestazione sufficiente del 99 azzurro, che si rende autore di una buona partita. Al minuto 70 viene sostituito da Jack Raspadori, per rendere il Napoli più pericoloso negli ultimi 20 metri.
GOOOOOOL – GIACOMO RASPADORI APRE LE MARCATURE AL MARADONA
Pagelle Napoli-Venezia: i voti degli altri azzurri
Lobotka: 6.5 Partita di sostanza per il numero 68 partenopeo, che copre praticamente tutte le zolle del Diego Armando Maradona. Indispensabile.
Mc Tominay: 5.5 Il centrocampista scozzese ci ha abituati a ben altre prestazioni. Oggi si è visto relativamente poco, soprattutto in fase offensiva, dove ha faticato a trovare la giocata chiave.
Neres: 6 E’ tra gli uomini più propositivi del Napoli, con le sue incursioni in area di rigore, difficilmente contenute dai difensori avversari. Conte lo lascia in campo anche nei minuti finali, dove continua a seminare il panico anche sulla fascia sinistra.
Lukaku: 5. Prestazione insufficiente del centravanti in maglia numero 11, che fa poco movimento in area e fallisce il rigore che avrebbe portato il Napoli sul risultato di 1-0. Nella ripresa, al minuto 64, il palo gli nega la gioia del gol. Ci prova ancora al minuto 83, servito da Politano. Il suo tiro finisce di poco largo.
Kvara: 5 Ritorna in campo dopo l’infortunio al ginocchio e viene puntualmente raddoppiato in marcatura. Spende tanto in fase di copertura, ma manca di lucidità sottoporta. Al minuto 58 fallisce una chiara occasione da gol. Al settantacinquesimo viene sostituito da Politano.ù
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Danilo al Napoli: un colpo per la difesa di Conte”
Seguici sulla nostra pagina Facebook (CLICCA QUI)
ARTICOLO PRECEDENTE
Qualiano, reagisce ai ladri sparando: ferito un giovane passante
ARTICOLO SUCCESSIVO