29 Settembre 2024

Pagelle Napoli-Monza: show al Maradona

Pagelle Napoli-Monza: gli azzurri sfoderano una prestazione da urlo al Diego Armando Maradona e volano in testa alla Serie A...

DAZN

Pagelle Napoli-Monza

Pagelle Napoli-Monza: Grande entusiasmo allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta per la sesta gara della formazione guidata da Antonio Conte. Gli azzurri, reduci dalla larga vittoria in Coppa Italia contro il Palermo di Dionisi, hanno infiammato il tifo partenopeo, che ha risposto presente con 60000 cuori pronti a spingere la squadra verso una vittoria cruciale. Finisce 2-0 al Maradona, reti di Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia.

Pagelle Napoli-Monza: ecco i voti azzurri

DIFESA

Caprile: 6.5 Sventa la prima azione pericolosa del Monza con una smanacciata su cross pericoloso proveniente dall’out mancino. Grande presenza anche nel comando della retroguardia azzurra, che concede veramente poco.

Di Lorenzo: 6.5. Prestazione quasi perfetta del capitano del Napoli, che ritrova sicurezza e campo col ritorno alla difesa a quattro.

Rrahmani: 6.5. Il kosovaro sembra esser ritornato quello dello scudetto di Luciano Spalletti. Con Buongiorno ritrova sicurezza e ordine, rendendosi autore di una prestazione più che sufficiente.

Buongiorno: 7. Giganteggia in difesa, bloccando ogni tentativo offensivo di Djuric. Insuperabile e preciso, il compagno perfetto per un ritrovato Rrahmani.

Olivera: 6. Prestazione sufficiente del terzino sinistro del Napoli, che però non entusiasma. Quasi nulla la spinta in fase offensiva, spesso impreciso negli appoggi. Probabilmente il peggiore degli azzurri.

PAGELLE NAPOLI-MONZA: IL CENTROCAMPO

Anguissa: 6.5 Il primo squillo azzurro arriva dai suoi piedi al minuto numero 10 anche se il suo tiro a giro finisce sopra la traversa protetta da Turati. I carichi di lavoro che lo rendevano “pesante” in avvio di stagione sembrano esser smaltiti. Ritrovato.

Lobotka: 7. Il metronomo del centrocampo di Antonio Conte è ancora una volta tra i migliori in campo. Detta i tempi di gioco, innesca il gioco sulle fasce. Indispensabile.

Politano: 7. Il 21 azzurro impiega esattamente 21 minuti per andare a segno e regalarsi il primo gol stagionale in maglia azzurra. Incursione solitaria e sinistro imprendibile nell’angolino destro di Turati.

Mc Tominay: 6.5 Giocatore dalle qualità indubbie. La trequarti partenopea trova un leader tecnico e fantasioso, in grado di arrivare al tiro con estrema facilità. E’ da un suo siluro, respinto da Turati, che arriva sui piedi di Kvara la chance del 2-0.

ATTACCO

Kvaratskhelia: 6.5 Si fa ammonire per un intervento difensivo in attacco, che gli costa il giallo. Eppure, nonostante l’evidente nervosismo, è proprio il suo destro a silurare Turati, che non può opporsi al tiro del 77 azzurro.

Lukaku: 6. Ancora una gara a secco di gol per il centravanti fortemente voluto da Antonio Conte che dovrà studiare il modo migliore per servirlo e mandarlo in porta. Tutto sommato, prestazione di grande sacrificio, che non rende giustizia al suo impegno e alle sue giocate spalle alla porta.

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Statistiche e curiosità su Napoli Monza”

Commenta le pagelle sui nostri social. Seguici su Instagram (CLICCA QUI)