30 Marzo 2025

Pagelle Napoli-Milan: i voti degli azzurri

Pagelle Napoli-Milan: partenza sprint per gli uomini di Antonio Conte al Maradona. Subito Politano e Lukaku. Diamo i voti agli azzurri...

napoli-milan

Pagelle Napoli-Milan:

Pagelle Napoli-Milan: Il Napoli scende in campo con il 4-3-3, nonostante Antonio Conte avesse lasciato intendere di voler inserire David Neres soltanto a gara in corso. Al minuto numero 1 ci pensa Matteo Politano ad aprire le marcature per i padroni di casa, con un gran sinistro sul palo del portiere. Nella ripresa Jovic accorcia le distanze e fa arroccare il Napoli in difesa. Di seguito le pagelle del match del Maradona

Pagelle Napoli-Milan: diamo i voti agli azzurri

Meret: 7.5 Il portiere azzurro non è stato praticamente mai chiamato in causa per tutto il primo tempo, grazie alle attente coperture difensive dei suoi compagni di reparto. Spettatore non pagante fino al minuto 69, quando si rende protagonista di una parata fondamentale che nega al Milan la possibilità di accorciare le distanze su rigore.

Di Lorenzo: 7 Ottima prestazione del capitano, presente in entrambe le fasi. Gara attenta soprattutto in copertura; fondamentale una sua chiusura su Leao al minuto 73.

Rrahmani: 6.5 Buona la prova del capitano kosovaro, che tiene bene in velocità gli attaccanti rossoneri, concedendo raramente il tiro.

Buongiorno: 7.5 Monumentale la sua prova difensiva, che annulla ogni tentativo di dribbling e di incursioni in maglia rossonera. Non fa toccar mai palla a Jimenez, che soffre la sua marcatura asfissiante.

Olivera: 6.5 – Tanta corsa e un buon dialogo con Neres per il 17 azzurro, sempre attento in marcatura su Pulisic prima e su Leao poi.

Anguissa: 6.5 Rientra dalla nazionale e, nonostante i fastidi muscolari accusati negli scorsi giorni, risponde “presente” alla chiamata di Conte, che lo schiera in campo dal primo minuto. Al minuto 65 viene sostituto da Billing dopo la brutta botta rimediata ai limiti dell’area di rigore.

Lobotka: 7 Il metronomo del centrocampo azzurro è tornato. Prestazione degna di nota del 68 azzurro, che sembra esser rientrato al top dalla sosta nazionali. Al minuto 80 viene sostituito per infortunio. Da monitorare le sue condizioni.

Gilmour: 7 Buona la prova del 6 scozzese, che non fa rimpiangere il grande assente di oggi, Scott Mc Tominay. Precisione nei passaggi e una buona visione di gioco, condite dall’assist per il belga, che fa 2-0 sul palo più lontano.

Politano: 7.5 Sono sufficienti poco più di sessanta secondi per ricordare agli addetti ai lavori che il 21 partenopeo può esser devastante se schierato nel ruolo a lui più congeniale. Gran gol di sinistro sul palo del portiere; nei restanti novanta minuti, la solita gara di sacrificio, che conferisce stabilità e sicurezza sulla fascia destra.

Lukaku: 7. Big Rom is back! Al minuto 19 la rete del raddoppio azzurro arriva proprio dal suo sinistro. Spiazzato Maignan e palla sul palo più lontano. Ottima gestione della palla spalle alla porta, e tante giocate pericolose negli ultimi 20 metri.

Neres: 6.5 L’imprevedibilità della manovra offensiva partenopea nel primo tempo passa, come sempre, dai suoi piedi. Non ha i novanta minuti nelle gambe e si vede, ma Conte e Napoli sorridono nel rivedere il suo nome nell’undici titolare. Bentornato, David!

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Loftus Cheek operato d’urgenza a Napoli: ecco quanto starà fermo”