Pagelle Napoli-Empoli: i voti degli azzurri
Pagelle Napoli-Empoli: i voti degli azzurri di Rudi Garcia. Giornata piovosa al Maradona, ma il calore dei tifosi ha scaldato questa domenica
Pagelle Napoli-Empoli: Domenica piovosa nella città dei campioni d’Italia, che in occasione del lunch match domenicale sono scesi in campo contro l’Empoli di Andreazzoli, attualmente collocato in penultima posizione, davanti alla Salernitana.
Obiettivo del giorno: provare a far dimenticare immediatamente ai tifosi il brutto pareggio rimediato martedì sera, proprio allo Stadio Maradona, contro l’Union Berlino. Se Rudi Garcia potrà o meno continuare la sua avventura sportiva alla guida dei Campioni d’Italia lo decreterà il campo, o meglio i suoi giocatori, chiamati a riprendere la propria corsa in serie A dopo il pareggio contro il Milan.
Eppure, l’impresa non è riuscita al Napoli, che ancora una volta ha dimostrato i propri limiti e quelli del suo allenatore. Finisce 0-1 al Maradona, con i campioni d’Italia beffati al 90esimo dalla squadra di Andreazzoli.
Di seguito Pagelle Napoli-Empoli
Pierluigi Gollini: 6.5 Chiamato a sostituire Meret, che ha rimediato un problema al polpaccio all’ultimo secondo, non lo fa assolutamente rimpiangere. Già nella prima frazione di gara salva il risultato in un paio di occasioni. Puntuale nelle uscite, guida la difesa con sicurezza. Incolpevole sul gol che regala la vittoria all’Empoli.
Giovanni Di Lorenzo: 5.5. Non brilla il capitano del Napoli. Che si propone poco lì davanti e sembra esser stanco e demotivato.
Amir Rrahmani: 6.5 Sono senza dubbio in crescita le prestazioni del difensore kosovaro, che non aveva brillato nelle prime due uscite dopo l’infortunio. Preciso e determinato nei contrasti, è tra i più propositivi anche in una fase offensiva che fatica a brillare.
Leo Skirio Ostigard: 6. Prova sufficiente del norvegese, preferito a Natan oggi. Svetta sulle palle alte, da rivedere la fase di impostazione.
Matias Olivera: 5 Spinge poco e male, in difesa necessita di costante raddoppio. Prova senza dubbio insufficiente del terzino uruguagio. Dall’82esimo Mario Rui SV
Zambo Anguissa: 6.5 Il ghanese è tra i più determinati dei suoi, dimostrando che la voglia non manca, ma che la confusione (purtroppo) regna sovrana. Lotta su tutti i palloni, si propone un paio di volte in area di rigore, ma con lui in campo il risultato non si sblocca. Dal 70′ Cajuste.
Stanislav Lobotka: 6. Prova sufficiente del centrocampista slovacco.
Matteo Politano: 6 Come nelle ultime settimane, dimostra di esser uno dei giocatori più in forma della squadra. Berisha gli nega la gioia del gol nei minuti iniziali, ma è senza dubbio il giocatore che ha spinto meglio su ambedue le fasce. Dal 70′ Lindstrom.
Giacomo Raspadori: 5.5. In difficoltà nella prima mezzora, fatica ad esprimersi al meglio dietro la punta. Ci prova un paio di volte, ma i suoi tiri finiscono alti. Dalla ripresa, lo sperimentatore Garcia gli restituisce il ruolo che maggiormente ha dimostrato di preferire, quello di prima punta. Anche in questo caso, però, la musica non cambia, sfoderando una prestazione opaca.
Elijf Elmas: 4. Bocciatura totale per il macedone, che spreca la sua chance da titolare. Male in fase di impostazione, lento nelle giocate, irriconoscibile rispetto al giocatore visto a Salerno nel derby campano. Dal 50′ Zielinski.6. Al minuto 75 lascia partire un gran sinistro dal limite dell’area, che costringe Berisha a respingere in corner.
Giovanni Simeone: 5. si vede poco nella prima mezz’ora, fatta eccezione per il gol (poi annullato per fuorigioco) siglato al minuto ventisette. Lotta, ma non basta. La sensazione è che il giocatore fatichi a trovare la posizione giusta in questo 4-2-3-1 che nessuno ha capito. Kvaratskhelia dal min. 52. 6.5 Entra e il Napoli cambia forma. Si infuoca la fascia sinistra, con il georgiano che manda al bar l’ex Napoli, Berezynski in un paio di occasioni. Al 78esimo impegna Berisha sul palo più vicino e guadagna un corner
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sul mondo della SSC NAPOLI ” F o r m a z i o n i u f f i c i a l i N a p o l i – E m p o l i “
Supporta la nostra attività editoriale con un like alla nostra pagina Facebook ” C L I C K H E R E “
ARTICOLO PRECEDENTE
Infortunio Meret: out il portiere azzurro prima di Napoli Empoli
ARTICOLO SUCCESSIVO