14 Aprile 2025

Pagelle Napoli Empoli ( 3-0 ): gli azzurri rispondono all’Inter

Il commento e le pagelle di Napoli - Empoli.

Immagine di repertorio

Napoli - Bologna controlli e sanzioni Immagine di repertorio

PAGELLE NAPOLI – EMPOLI (3-0): GLI AZZURRI RISPONDONO ALL’INTER

Scendono in campo questa sera alle ore 20:45 Napoli e Empoli al ‘Diego Armando Maradona’ per il posticipo che chiuderà la trentaduesima giornata di Serie A. Gli azzurri sono a sessantacinque punti e sono reduci dal pari di Bologna maturato lunedì scorso. L’Inter comanda con tre punti di lunghezza sulla compagine partenopea, dopo il successo sul Cagliari.

I toscani arrivano a Fuorigrotta dopo aver conquistato due pareggi nelle ultimi due gare. I pari contro Como e Cagliari alimentano speranze di salvezza. E si trovano nellr sabbie mobili con ventiquattro punti.

Antonio Conte è costretto a cambiare. Meret tra i pali davanti a Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus e Olivera. Fermi Buongiorno per infortunio e Di Lorenzo, cosí come Anguissa per squalifica. Lobotka in cabina di regia, con Gilmour e McTominay ai suoi lati. Il tridente sarà formato da Neres, Politano e Lukaku. D’Aversa deve rinunciare a Kouamé per rottura del legamento crociato. Sulla trequarti Fazzini e Cacace alle spalle di Colombo.

PRIMO TEMPO – Pronti partenza via. Empoli molto aggressivo e azzurri in difficoltà sulla pressione della prima costruzione. Gli uomini di Conte alzano il baricentro e sfiorano la rete con una mischia in area di rigore. La compagine partenopea passa in vantaggio con una bellissima conclusione di Scott McTominay. Neres sfiora la rete di testa ma Vasquez si oppone. Fazzini impensierisce Meret, che si impegna sul fortissimo tiro di Esposito.

Pagelle Napoli – Empoli:

SECONDO TEMPO –  Partenza strabiliante degli azzurri che aumentano i giri del motore e trovano la rete del raddoppio con un’azione insistita. Olivera serve l’assist per Lukaku che batte il portiere dei toscani. Azione da applausi degli azzurri con Lukaku che serve Scott McTominay. Con lo scozzese che cala il tris. Olivera salva anche in difesa con un intervento fa applausi. Il centrocampista ex United scheggia il palo. Lukaku sfiora la doppietta personale. Si ferma Juan Jesus per noie muscolari. Si rivede Rafa Marin e Conte decide di inserire Spinazzola per Mazzocchi, applautissimo dallo stadio.

Pagelle Napoli – Empoli:

Meret 6,5

Mazzocchi 6,5

Rrahmani  6

Juan Jesus 6

Olivera 7

McTominay  8

Lobotka 6

Gilmour 6,5

Politano 6,5

Lukaku 7,5

Neres 6,5

Conte 7

Marin 6

Spinazzola sv

Ngonge sv

Raspadori sv

Billing sv

La redazione di Napolizon invita a leggere anche:

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Faascebook: clicca QUI

Crediti immagine Ssc Napoli