20 Maggio 2018

Pagelle Napoli-Crotone, 38^ giornata Serie A

Napoli-Crotone: le pagelle dell’ultimo turno di Serie A 2017/18

PAGELLE NAPOLI-CROTONE REALIZZATE DA NAPOLI.ZON:

Reina 6: Non subisce gol fino al 90’ grazie all’inerzia degli attaccanti del Crotone e la forza della difesa del Napoli. Negli scambi lunghi quest’oggi poco preciso.

Hysaj 6,5: Corre per tutta la partita con grande intensità. Spesso libero di spingersi lungo tutta la fascia senza subire blocchi dalle linee del Crotone.

Albiol 6,5: Ottimo in fase di impostazione. Riesce a bloccare tutti gli attacchi del Crotone.

Koulibaly 6,5: quattro duelli vinti con gli attaccanti del Crotone. Pulito in fase di impostazione e abile a salire in alcune azioni in attacco.

Mario Rui 6,5: Abile a dare profondità sull’out sinistro. Ottimi scambi con Insigne sulla fascia. Buoni cross indirizzati agli attaccanti del Napoli e tutti insidiosi da intercettare per la difesa del Crotone.

Allan 6,5: Poteva migliorare ed essere piu determinante in fase offensiva, abile nell’uno contro uno e in fase di interdizione. Le barricate del Crotone gli hanno impedito di poter accedere facilmente in area di rigore e di effettuare scambi e sovrapposizioni con gli attaccanti. (Rog in campo dal 77’: 6. Regge il ritmo finale della gara ma non riesce in pochi minuti ad essere decisivo in alcune occasioni)

Jorginho 6,5: Gioca tutti i palloni in completa tranquillità grazie ai suoi due compagni di reparto che fraseggiano e guadagnano metri assieme al regista del Napoli. Trovare spazi ed effettuare passaggi filtranti tra le linee del Crotone è quest’oggi davvero un impresa ma grazie alle sue doti è riuscito a concludere il 90% dei passaggi.

Zielinski 6,5: Buono il fraseggio e discreti gli scambi in fase offensiva con gli attaccanti. Buon ritmo e intensità di gioco, manca la precisione sotto porta.

Callejon 7,5: Quando è in forma segna sempre ed è letale per le difese avversarie grazie ai suoi provvidenziali e furbissimi inserimenti alle loro spalle. Su assist di Insigne la mette facilmente alle spalle di Cordaz con una zampata quasi già dentro la porta.

Milik 7: Ancora in gol dopo la scorsa giornata, questa volta di testa grazie ad un assist perfetto di Insigne. Ottimo nell’anticipare la difesa avversaria e perfetto il suo colpo di testa sul secondo palo, imparabile per il portiere. Nel corso della gara è andato altre volte vicino al gol con tiri forti e precisi dalla distanza. (Mertens in campo dal 66’: 6,5. Gioca buoni 20 minuti finali nei quali colpisce anche un palo che gli nega la gioia del gol e prolunga il suo digiuno)

Insigne 7,5: Realizza due ottimi assist nel primo tempo mandando in gol sia Milik, di testa, che Callejon, su inserimento alle spalle dei difensori, facendo rimbalzare la palla esattamente sui suoi piedi. (Hamsik in campo dal 74’: 6,5. Giusta intensità di gioco per i suoi 15 minuti finali, bravo nei suggerimenti in profondità per gli attaccanti)

Leggi anche le pagelle di Sampdoria-Napoli (clicca qui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.