Pagelle Napoli-Chievo, Diawara il migliore, Mertens opaco
Il Napoli vince in rimonta contro il Chievo. Ecco tutte le pagelle post-gara
La gara al San Paolo ha regalato un Napoli versione scudetto ma anche fortunato. Le pagelle degli azzurri:
Reina 6: Incolpevole sull’unica palla gol sfruttata dal Chievo, tiro imparabile sul quale non sarebbe mai potuto arrivare il portiere spagnolo.
Hysaj 6: Partita discreta in entrambe le fasi. Poteva dare un contributo maggiore in fase offensiva proponendosi più volte, sovrapponendosi a Callejon.
Tonelli 6: Ottime le chiusure in fase difensiva e le uscite palla al piede
Koulibaly 5: Nel primo tempo il difensore ghanese ha amministrato la difesa con grande attenzione e precisione non concedendo nulla agli attaccanti clivensi. Nel secondo tempo con una leggerezza di troppo in fase di impostazione ha effettuato un pessimo passaggio verso Tonelli che il Chievo ha potuto sfruttare andando in gol.
Mario Rui 6,5: Molti cross pericolosi provati nel corso della gara anche se nessuno di questi è stato sfruttato a dovere. Molta corsa e buone chiusure in fase difensiva. Molti scambi e sovrapposizioni con Insigne
Allan 6,5: Un grande primo tempo con intensità e cattiveria agonistica. E’ riuscito a sottrarre al Chievo moltissimi palloni trasformandoli poi in ottime palle gol per gli attaccanti azzurri. (Zielinski dal 70′. 6 per aver dato intensità e vitalità al centrocampo.)
Diawara 7: Prestazione sufficiente, molta corsa e spinta. Ha trovato il gol della vittoria a 10 secondi dalla fine su un tiro angolatissimo e imparabile!
Hamsik 5,5: Prestazione poco brillante e ai limiti della sufficienza. Il capitano poteva e doveva fare di sicuro molto meglio. Alcune occasioni sprecate sotto porta nel primo tempo e poche iniziative prese durante la partita. Sostituito al 64′ da Milik.
Callejon 5,5: Molti inserimenti alle spalle dei difensori ma spesso poco preciso nelle conclusioni in porta.
Mertens 5: Prestazione non sufficiente e rigore sbagliato. Molti errori sotto porta e non in forma come sempre.
Insigne 6,5: Molto criticato quest’oggi anche se è stato molto altruista per tutta la partita fornendo ottimi assist e palle gol. (Dal 95′ Marko Rog)
Leggi anche il commento della partita tra Napoli-Chievo: https://napoli.zon.litesuite.com/napoli-chievo-30turno-seriea-v/
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli-Chievo – Vittoria importantissima con rimonta al cardiopalma
ARTICOLO SUCCESSIVO
La profezia di Nando: ecco cosa è accaduto prima di Napoli-Chievo [VIDEO]
Lascia un commento