Pagelle Napoli-Cagliari: i voti degli azzurri
Pagelle Napoli-Cagliari: gli azzurri al Maradona per invertire la tendenza negativa. I voti dei padroni di casa
Pagelle Napoli-Cagliari: partita sporca al Diego Armando Maradona, con la squadra ospite abile nell’innervosire i padroni di casa con falli e provocazioni. Nella ripresa vengono fuori gli azzurri, che portano a casa una vittoria assai preziosa dalla quale ripartire.
Pagelle Napoli-Cagliari: i voti azzurri
Meret: 6. Trascorre i primi 45 minuti a guardare l’assedio del Napoli sulla trequarti avversaria. Si fa trovare pronto sull’incursione di Nandez al 30esimo e nulla puó sul tiro ravvicinato di Pavoletti al 72esimo.
Di Lorenzo: 6. Il capitano lotta per tutti e 90 minuti, ma non fornisce quella spinta a cui ci aveva abituato lo scorso anno.
Rrahmani: 5. Senza riferimenti è un oggetto misterioso della difesa partenopea. Dorme sull’assist per il gol di Pavoletti, che ringrazia lui e Juan Jesus.
Juan Jesus: 5. Lotta e si dimena, ma quando c’è da marcare un attaccante dimentica il motivo per il quale è in campo. Prestazione insufficiente
Natan: 5. Non è un terzino e si vede. Si comporta bene in difesa, ma non riesce quasi mai a liberare Kvara dalla asfissiante marcatura avversaria. Dal 65esimo Mario Rui: 7. Il ritorno del professore fa felice i tifosi del Napoli e soprattutto Osimhen, che ringrazia per l’assist e insacca la rete dell’1-0.
Anguissa: 6.5 Si impegna e lotta su tutti i palloni. Dialoga spesso con Di Lorenzo sulla destra e prova anche la conclusione nella ripresa. Tiro violento che finisce alto sulla traversa
Lobotka: 5.5. Tra i meno propositivi della squadra azzurra, che a centrocampo fatica a superare la linea avversaria. Mancano geometrie e velocità nella giocata.
Cajuste 5.5 Prestazione insufficiente del 24 azzurro, che non ha certo le giocate di Zielinski pur muovendosi abbastanza bene tra le linee. Sostituito da Raspadori a metà ripresa.
Politano: 6.5 Il migliore degli azzurri nel primo tempo. Bene nella fase di rifinitura, arriva spesso al tiro senza peró riuscire a spiazzare Scuffet. Sfortunato. Regolare la sua rete al minuto 81, con Osimhen che non aveva partecipato all’azione.
Osimhen: 7. Nei primi 45 minuti un giocatore lontano anni luce da quello visto lo scorso anno. La cattiveria non manca, le reti sì. Nella ripresa è tutto un altro giocatore. Prima lo stacco imperioso che porta il Napoli sull’1-0, poi manda al bar tutta la difesa avversaria e fornisce l’assist per il gol di Kvara.
Kvaratskhelia: 7. tra i piu propositivi del Napoli soprattutto nel primo tempo. Picchiato a più riprese da Nandez e Goldaniga, mostra incoraggianti segnali di ripresa. Sua la rete che manda nuovamente in vantaggio il Napoli.
Leggi anche: Calciomercato Napoli: si segue un giocatore
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO