Pagelle Napoli – Brest (1-2): seconda sconfitta in preseason
Commento e pagelle di Napoli - Brest.

PAGELLE NAPOLI – BREST (1-2): SECONDA SCONFITTA IN PRESEASON
Scendono in campo questo pomeriggio alle ore 19:00 Napoli e Brest allo stadio ‘Teofilo Patini ’ di Castel di Sangro. Si tratta del terzo incontro della preseason per gli azzurri Campioni d’Italia, in vista dell’esordio in campionato contro il Sassuolo. È la prima amichevole in Abruzzo quest’anno, dopo la gara persa (0-2) contro l’Arezzo e la vittoria ai danni del Catanzaro (2-1) a Dimaro.
Antonio Conte sceglie gli uomini più pronti in questo momento della stagione. Da evidenziare che domani, lunedì 4 agosto alle ore 10:00 ci sarà un’altra amichevole, contro la Casertana. E sarà la sede giusta per vedere all’opera i calciatori che avranno meno minutaggio o saranno assenti oggi. Esordio dal 1′ per Milinkovic – Savic tra i pali. Beukema in coppia con Rrahmani. Raspadori e De Bruyne mezze ali. Nel tridente Lang e Neres a supporto di Lucca.
PRIMO TEMPO – Azzurri ancora sulle gambe. I carichi di lavoro sotto la direzione tecnica di Antonio Conte sono pesanti. Poche trame offensive dei Campioni d’Italia, che subiscono le transizioni positivi dei francesi. Indecisione e superficialità negli interventi difensivi di Rrahmani e Beukema, che consentono all’ex Angers, il centravanti Ajorque di siglare due reti in quattro minuti. In finale di frazione ottima triangolazione Neres – De Bruyne – Di Lorenzo, che permette all’ex Empoli di servire in area di rigore De Bruyne. La conclusione del centrocampista con un pregevole tacco al volo si stampa sul palo.
Pagelle Napoli – Brest:
SECONDO TEMPO – Si riparte con la stessa formazione per gli azzurri. Il Napoli migliora nella fase di proposizione del gioco. Lancio di De Bruyne, aggancio perfetto di Politano: l’ex Sassuolo e Inter serve Lucca che colpisce a rete. Il Napoli alza i giri del motore con ottime conclusioni da fuori area di Kevin De Bruyne. Lucca già molto più legato alla squadra ed ottimi spunti anche dai subentrati. I ritmi calano ed arriva la seconda sconfitta in tre gare per gli azzurri che affronteranno domani alle ore 10:00 la Casertana e poi sabato il Girona.
Pagelle Napoli – Brest:
Milinkovic – Savic 6
Di Lorenzo 6,6
Rrahmani 5
Beukema 5
Spinazzola 5,5
Raspadori 6
Lobotka 6
De Bruyne 6,5
Neres 6,5
Lucca 6,5
Lang 6
Conte 6
Subentrati:
Politano 6,5
Anguissa 6
Lukaku 6
Obaretin 6
Zanoli 6
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Borsino Napoli, tutte le trattative in corso
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Faascebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE