3 Agosto 2025

Pagelle Napoli – Brest (1-2): seconda sconfitta in preseason

Commento e pagelle di Napoli - Brest.

PAGELLE NAPOLI – BREST (1-2): SECONDA SCONFITTA IN PRESEASON

Scendono in campo questo pomeriggio alle ore 19:00 Napoli e Brest allo stadio ‘Teofilo Patini ’ di Castel di Sangro. Si tratta del terzo incontro della preseason per gli azzurri Campioni d’Italia, in vista dell’esordio in campionato contro il Sassuolo. È la prima amichevole in Abruzzo quest’anno, dopo la gara persa (0-2) contro l’Arezzo e la vittoria ai danni del Catanzaro (2-1) a Dimaro.

Antonio Conte sceglie gli uomini più pronti in questo momento della stagione. Da evidenziare che domani, lunedì 4 agosto alle ore 10:00 ci sarà un’altra amichevole, contro la Casertana. E sarà la sede giusta per vedere all’opera i calciatori che avranno meno minutaggio o saranno assenti oggi. Esordio dal 1′ per Milinkovic – Savic tra i pali. Beukema in coppia con Rrahmani. Raspadori e De Bruyne mezze ali. Nel tridente Lang e Neres a supporto di Lucca.

PRIMO TEMPO – Azzurri ancora sulle gambe. I carichi di lavoro sotto la direzione tecnica di Antonio Conte sono pesanti. Poche trame offensive dei Campioni d’Italia, che subiscono le transizioni positivi dei francesi. Indecisione e superficialità negli interventi difensivi di Rrahmani e Beukema, che consentono all’ex Angers, il centravanti Ajorque di siglare due reti in quattro minuti. In finale di frazione ottima triangolazione Neres De Bruyne Di Lorenzo, che permette all’ex Empoli di servire in area di rigore De Bruyne. La conclusione del centrocampista con un pregevole tacco al volo si stampa sul palo.

Pagelle Napoli – Brest:

SECONDO TEMPO –  Si riparte con la stessa formazione per gli azzurri. Il Napoli migliora nella fase di proposizione del gioco. Lancio di De Bruyne, aggancio perfetto di Politano: l’ex Sassuolo e Inter serve Lucca che colpisce a rete. Il Napoli alza i giri del motore con ottime conclusioni da fuori area di Kevin De Bruyne. Lucca già molto più legato alla squadra ed ottimi spunti anche dai subentrati. I ritmi calano ed arriva la seconda sconfitta in tre gare per gli azzurri che affronteranno domani alle ore 10:00 la Casertana e poi sabato il Girona.

Pagelle Napoli – Brest:

Milinkovic – Savic 6

Di Lorenzo 6,6

Rrahmani  5

Beukema 5

Spinazzola 5,5

Raspadori 6

Lobotka 6

De Bruyne 6,5

Neres 6,5

Lucca 6,5

Lang 6

Conte 6

Subentrati:

Politano 6,5

Anguissa 6

Lukaku 6

Obaretin 6

Zanoli 6

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Borsino Napoli, tutte le trattative in corso

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Faascebook: clicca QUI