12 Aprile 2023

Pagelle Milan Napoli: notte stregata per gli azzurri

Pagelle Milan Napoli: gli azzurri provano a riscrivere la storia del club nelle notti magiche di Champions League. I voti dei partenopei

Pagelle Milan Napoli

Pagelle Milan Napoli – Gli azzurri sono pronti a riscrivere la storia nelle notti magiche di Champions. In campo senza il suo leader, Victor Osimhen, e senza il suo amuleto, Giovanni Simeone, i partenopei danno battaglia ai rossoneri a San Siro. Queste le pagelle azzurre:

Meret: 6 incolpevole sul gol di Bennacer. Bene in fase di impostazione e sicuro nelle uscite.

Di Lorenzo: 7 tra i più brillanti nelle fila azzurre, anche e soprattutto in fase offensiva. Si propone spesso in area di rigore rossonera e per ben due volte arriva a colpire la palla di testa, staccando più in alto di tutti. Sfortunato anche nei minuti finali, quando Maignan gli nega la gioia del gol.

Rrahmani: 5.5 fa quel che può per tenere botta ad uno straripante Leao, che lo surclassa in velocità e fisicità. Non spende il cartellino a centrocampo sull’azione che porta al gol di Bennacer.

Kim: 5.5 macina km su km per marcare sia Giroud che Leao, ma il compito questa sera è arduo. Si innervosisce dopo l’espulsione di Anguissa e si fa ammonire per proteste. Il grande assente al Maradona.

Rui: 5. Il peggiore degli azzurri insieme ad Anguissa. Impreciso e pigro in fase difensiva, tra le gare piu in ombra in questa annata speciale.

Anguissa: 5. Imprecisione e irruenza caratterizzano la sua prestazione di questa sera. Ci prova, ma fatica a esprimersi ai livelli di qualche mese fa. Ingenuo il doppio fallo con doppia ammonizione in 2 minuti, che gli costa l’espulsione e gli nega la possibilità di giocare il ritorno al Maradona.

Zielinski: 6. Il polacco si accende a intermittenza. Nel primo tempo ci prova a più riprese da fuori area, ma Maignan è attento. e devia sopra la traversa.

HIRVING LOZANO: 5.5 – non il miglior Lozano della stagione. Tiene bene su Theo, ma si lascia innervosire e perde quella brillantezza e quella lucidità necessarie per pungere.

ELJIF ELMAS 6. Corre tanto e si impegna facendo buoni movimenti. Non è il suo ruolo e si vede, ma raramente viene servito a dovere dai compagni.

KHVICHA KVARATSKHELIA: 6.5 tra i migliori in campo insieme a Di Lorenzo. Bistrattato a più riprese da Calabria e Tomori, si vede sempre negate dal direttore di gara le punizioni conquistate di diritto.

Non solo Pagelle Milan Napoli: la notte degli azzurri, leggi anche la seguente notizia sul mondo della SSC NAPOLI “Problemi coi voli per Milano: tifosi azzurri infuriati

Seguici su Facebook e non perderti neanche una notizia sulla tua squadra del cuore “CLICCA QUI”