18 Settembre 2025

Pagelle City-Napoli: gli azzurri steccano la prima

Pagelle City Napoli: i voti degli azzurri nella prima sfida di Champions League. È battaglia a Manchester tra gli uomini di Conte e Guardiola

pagelle city-napoli

Pagelle City-Napoli – Nella difficile trasferta di Champions Conce preferisce Mlinkovic a Meret per il resto tutto confermato.

Nella prima frazione di gioco gli azzurri soffrono il possesso palla dei padroni di casa che detengono il pallino del gioco: unico acuto per il Napoli il colpo di testa di Beukema neutralizzato da Donnarumma. Al 17esimo l’episodio che cambia la partita: Di Lorenzo commette fallo da ultimo uomo su Haaland e lascia gli azzurri in dieci. La partita si fa in salita con i padroni di casa che si rendono sempre più pericolosi ma un super Milnkovic si supera in tre pccasioni. Il primo tempo termina 0 a 0.

Nella seconda frazione di gioco gli uomini di Antonio Conte soffrono la superiorità numerica avversaria: al 57esimo Hooland trova la rete del vataggio dei padroni di casa. Gli azzur provano a reagire ma i padroni di casa non concedono spazi e al 66esimo trovano il raddoppio con Doku. Gli azzurri provano a reagire ma la superiorità numerica degli avversari e la maggiore lucidità non lasciano vie di scampo per il riscatto. Termina 2 a 0.

Pagelle City-Napoli: i voti degli azzurri

Milinkovic Savic 7- il migliore degli azzurri nella prima frazione di gioco. Si rende autore di numerose parate che hanno più volte salvato il risultato, tenendo vive le speranze azzurre fino al minuto 55, quando Haaland apre le marcature su colpo di testa

Di Lorenzo: 4.5 il capitano del Napoli guadagna anzitempo la via degli spogliatoi per un fallo da ultimo uomo su Haaland (inizialmente non sanzionato dal direttore di gara). Anche nei primi venti minuti di gioco aveva fallito due chiusure difensive, lasciando scappare prima Doku e poi Rejnders.

Beukema: 5,5 Ottima la prestazione del difensore in maglia numero 31. Tiene botta su Haaland e sfiora il gol nei primi minuti di gioco. Cala nel secondo tempo.

Buongiorno: 6.5 Il difensore in maglia numero 4 ha il duro compito di contenere Haaland, che stasera si vede poco e nulla se non in occasione della rete del vantaggio dei padroni di casa. Buone le diagonali su Bernardo Silva, il cui estro stasera viene letteralmente annullato dall’ex Toro.

Spinazzola: 6. Tra i più pericolosi con la palla tra i piedi. Nei primi 20 minuti di gioco crea pericoli importanti sulla fascia sinistra, mentre risulta meno incisivo quando viene spostato a destra a seguito dell’espulsione di Di Lorenzo.

Lobotka – 5,5 predica nel deserto in una serata negativa per tutta la squadra che senza possesso di palla penalizza il suo regista.

Politano: 6.5 eredita la fascia di capitano da Di Lorenzo, a seguito dell’espulsione di quest’ultimo. Dai suoi piedi provengono le giocate più pericolose degli azzurri, ma soprattutto si rende protagonista di un salvataggio sulla linea nell’extratime del primo tempo

Anguissa – 5 sottotono il centrocampista azzurro non riesce a reggere la forza d’urto dei padroni di casa.

De Bruyne (Sv) lascia il campo anzitempo dopo l’espulsione di Di Lorenzo.

McTominay – 6 prova a dare qualità e velocità alla manovra azzurra ma come i compagni di squadra resta bloccato nelle sabbie mobili.

Hojlund – 5 nel ruolo di punta centrale non riesce a far valere la propria fisicità a vantaggio della squadra risultando a tratti evanescente.

All. Conte (5): regala il possesso palla ai apdroni di casa che non aspettano altro.

Subentrati: Olivera (5,5); Juan Jesus (5) Neres (sv) Elmas (sv) Gilmour (sv)

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Infortunio Contini, tempi di recupero e nuove scelte per Conte

Seguici sulla nostra pagina Facebook ( C L I C C A Q U I )