Pagelle Atalanta-Napoli: malissimo nella ripresa
Pagelle Atalanta-Napoli: gli azzurri provano il colpo a Bergamo. Apre le marcature Beukema, ma non basta. Chiffi di nuovo protagonista
Pagelle Atalanta-Napoli: Il Napoli affronta una solidissima Atalanta per provare a ridurre la distanza dal Milan al secondo posto. Rete in apertura di Beukema su un ottimo cross di Gutierrez, poi si perde la marcatura di Pasalic sul pareggio. Olivera sbaglia tutto sul secondo gol ma sostituisce un ingenuo Juan Jesus che si fa ammonire per proteste.
Rigore tolto al Napoli dopo il VAR: Chiffi annulla anche il 2-0 per un fallo molto dubbio.
Pagelle Atalanta-Napoli: diamo i voti agli azzurri
Di seguito le pagelle della sfida Atalanta-Napoli.
Milinkovic-Savic: 6.5 L’estremo difensore partenopeo è decisivo in due occasioni, salvando il vantaggio, su due tiri di Sulemana. Non può nulla sul gol di Pasalic. Ottimo intervento su una bomba di Scamacca. Come al solito mette in moto le azioni offensive con i suoi lanci da 70 metri.
Beukema: 6.5 Autore del gol del vantaggio, grazie a un ottimo stacco di testa sulla punizione al bacio di Gutierrez. Ottimo primo tempo ma si perde la marcatura sul gol di Pasalic, che non è proprio un colpitore di testa.
Buongiorno: 6.5 È lui a comandare la retroguardia partenopea, ben supportato da Juan Jesus nel raddoppio su Krstovic e poi Scamacca. Bene anche in costruzione,
Juan Jesus: 6 Subito grande aggressività da parte del centrale brasiliano, che ringhia sui due attaccanti Nerazzurri. Si prende un giallo per proteste a gioco fermo. Sostituito al 69 da Olivera (5: si perde Samardzic sul gol del vantaggio nerazzurro)
Mazzocchi: 5 partita di sacrificio per il numero 30, che ripiega spesso in difesa sugli inserimenti di Zalewski. Si perde la palla che regala il calcio d’angolo del pareggio all’Atalanta. Al minuto 60entra al suo posto Politano (5: gioca da terzino senza troppo successo)
Lobotka: 6. Il capitano in campo del Napoli è poco sollecitato, ma smista bene il gioco a centrocampo. Qualche buona chiusura in difesa.
Elmas: 6 Impiegato da Conte nella coppia di centrocampo, mostra a sprazzi le sue qualità offensive. Si abbassa molto in costruzione a supporto di Beukema e prova a dialogare con Vergara.
Gutierrez: 7 Tra i migliori in campo nel Napoli a partire dall’ottima punizione calciata, che mette la palla sulla testa di Beukema. Segna anche il gol del raddoppio, annullato per un fallo dubbio fischiato ai danni di Hojlund. Dal 60esimo entra Spinazzola (5: non spinge come dovrebbe).
Vergara: 6.5 Tra i più propositivi nei primi quarantacinque minuti di gioco, cercando sempre la giocata per liberare il compagno. Subisce un po’ la fisicità dei difensori dell’Atalanta che non lo lasciano respirare. Nel secondo tempo spreca qualche palla di troppo, ma accende sempre la manovra offensiva. Al 69esimo sostituito da Giovane (6)
Alisson Santos: 6 Al suo esordio da titolare in campionato dopo l’ottimo ingresso contro la Roma, viene spesso incontro e risulta limitato nei movimenti. Appena ha la possibilità e lo spazio, punta l’avversario e cerca la porta, ignorando qualche volta i compagni. Dal 94esimo Lukaku (s.v.)
Hojlund: 6.5 Fa a sportellate con Hien e spesso riesce a difendere palla per innescare i compagni di sponda. Si crea un paio di occasioni importanti e su una delle due viene ostacolato da Hien: Chiffi assegna rigore ma viene poi revocato dal VAR. Ottimo anche a fornire la palla per il 2-0, annullato per un fallo molto dubbio.
Pagelle Atalanta-Napoli: ora tocca al Milan
Il Napoli spreca il vantaggio e la buona prestazione del primo tempo, ora aspetta il Milan. I rossoneri giocheranno alle 18:00 contro il Parma a San Siro.
Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia sulla tua squadra del cuore “Pe sta maglia nun se molla: le parole di Buongiorno”
Supporta anche tu l’attività editoriale di Napoli ZON lasciando un like sulla nostra pagina Facebook “CLICCA QUI”
ARTICOLO PRECEDENTE
Atalanta-Napoli, ultime di formazione: McTominay non parte per Bergamo