Padre Sabino Iannuzzi Vescovo: la nomina di Papa Francesco
Padre Sabino Iannuzzi Vescovo: la nomina di Papa Francesco del Guardiano del Convento di Vitulano nel beneventano
Padre Sabino Iannuzzi Vescovo: la nomina di Papa Francesco del Guardiano del Convento di Vitulano nel beneventano.
Padre Sabino Iannuzzi è stato nominato da Papa Francesco nuovo Vesco in Puglia, per la precisione di Castelaneta in Provincia di Taranto.
A darne l’annuncio è il Mons. Felice Accrocca, Arcivescovo di Benevento:
“Alle ore 11.45 l’arcivescovo di Benevento mons. Felice Accrocca ha annunciato la nomina da parte di Papa Francesco di Fra Sabino Iannuzzi attuale Guardiano del Convento di Vitulano a Vescovo di Castellaneta.”
Sabino Iannuzzi, avellinese di nascita e beneventano di adozione, ha 53 anni ancora da compiere (giovanissimo per la carica di Vescovo): diplomato in ragioneria ha conseguito un Master in Gestione, Amministrazione e controllo degli Enti Ecclesiastici all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e successivamente ha frequentato il Corso di Alta formazione per Animatori della Comunicazione e della Cultura della CEI. Nel 2008 ha conseguito la Licenza in Sacra Teologia con specializzazione in Teologia Pastorale.
Inoltre ha svolto i seguenti incarichi: Ministro Provinciale della Provincia Minoritica di Santa Maria delle Grazie nel Sannio-Irpinia (2007), poi riconfermato per un secondo mandato; Consigliere Nazionale, Animatore Vocazionale, Segretario ed Economo Nazionale nell’ambito della Conferenza dei Ministri Provinciali dell’Ordine in Italia (COMPI), della quale è stato Presidente (2013-2016), e Presidente dell’Unione dei Frati Minori d’Europa (2015-2017).
LEGGI ANCHE: Previsioni Napoli: quanto durerà il freddo?
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui).
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento