Ovetti Kinder Ferrero ritirati dal mercato, rischio salmonella
Dopo il rischio della salmonella in Belgio, è stato deciso di ritirare dal mercato italiano gli ovetti di Kinder Ferrero
Roma. La notizia di 63 casi di salmonella riscontrati in Belgio, per via degli ovetti Kinder ha mobilitato l’intera azienda Ferrero che nelle ultime ore sta ritirando dal mercato italiano gli ovetti di cioccolato. I casi di salmonella, infatti, sono stati riscontrati anche in altri Paesi europei, maggiormente in Belgio. La Ferrero, attraverso una nota ufficiale, ha fatto sapere:
“Con riferimento al richiamo precauzionale e volontario, recentemente adottato dal Gruppo Ferrero nel Regno Unito ed in altri Paesi Europei, di alcuni specifici lotti di produzione Kinder realizzati presso lo stabilimento di Arlon (Belgio), Ferrero ha deciso di predisporre, anche in Italia, in accordo con le autorità sanitarie nazionali, un richiamo precauzionale di specifici lotti di produzione di Kinder Schoko-Bons, provenienti dallo stesso stabilimento. Tutti gli altri prodotti Ferrero, compresi i prodotti Kinder dedicati alla Pasqua e tutte le caratterizzazioni della ricorrenza pasquale, non sono coinvolti dal richiamo”.
Ecco quali lotti sono stati ritirati dal mercato
Secondo quanto annunciato dal comunicato, l’azienda Ferrero ha voluto richiamare specifici lotti di produzione di ovetti Kinder Schoko-Bons con data di consumo compresa tra il 28 maggio 2022 e il 19 agosto 2022. L’azienda, inoltre, ha precisato di non aver ricevuto negli ultimi 6 mesi in Italia contatti di consumatori o reclami dopo il consumo di prodotti Kinder. Attualmente i casi di salmonella collegati agli ovetti Kinder Ferrero prodotti in Belgio sono 63 e riguardano tutti bambini di età inferiore ai 5 anni: oltre al Regno Unito, sono stati registrati anche in Francia, Svizzera, Germania, Paesi Bassi e Svezia.
Leggi anche il seguente articolo:Coronavirus nuova variante sintomi: ecco chi colpisce
Seguici anche sulla nostra pagina facebook e resta sempre aggiornato con ogni notizia di cronaca, attualità, sport, cultura, eventi, politica, coronavirus, università e tanto altro ancora: clicca qui e lascia un mi piace.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento