Ottaviano, il sindaco chiude le scuole e ripropone la DAD
Il sindaco del comune di Ottaviano propone la chiusura delle scuole e il ritorno alla didattica a distanza, “troppi assembramenti”
Napoli- È piuttosto frequente, negli ultimi giorni, la scelta di alcuni comuni del territorio campano di chiudere le scuole a causa dell’aumento di assembramenti che porterebbero così all’aumento incontrollato di contagi da Covid-19. Le iniziative su una eventuale chiusura della didattica in presenza era stata già avviata dal sindaco di Castellammare di Stabia, adesso è il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, il quale preoccupato per i numerosi assembramenti avvenuti in questi giorni nell’area antistante la scuola, ha annunciato la sua decisione con un post su Facebook di ritornare da lunedì 1 Febbraio alla Didattica a distanza (DAD).
““Ho appena firmato l’ordinanza n. 7 con la quale dispongo che da lunedì 1 febbraio le scuole medie e le scuole superiori di Ottaviano continueranno a stare in dad (didattica a distanza), in attesa di una nuova calendarizzazione delle aperture che avverrà nei prossimi giorni. Di conseguenza, faranno lezione in presenza unicamente i servizi educativi per l’infanzia, le scuole per l’infanzia e l’intero ciclo della scuola primaria, come del resto è avvenuto finora. Come sempre succede quando si tratta di scuola, non prendiamo decisioni a cuor leggero: ci siamo confrontati a lungo con l’Unità di crisi comunale, con l’assessore all’istruzione Virginia Nappo, con i dirigenti scolastici. Temiamo che la gestione degli assembramenti possa essere particolarmente complicata e abbiamo chiesto alla Protezione civile regionale ulteriore personale da aggiungere ai nostri agenti di Polizia municipale e ai nostri volontari di Protezione civile per i controlli fuori ai plessi. Stiamo aspettando una risposta, nel frattempo si continua con la dad”.
Fonte: Vesuviolive.it
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, CORONAVIRUS, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE.
Leggi anche:Covid, le scuole di Qualiano e Villaricca saranno chiuse fino al 7 febbraio
ARTICOLO PRECEDENTE
Aversa, arrestato uomo di 36 anni per aver incendiato l’auto di una donna
ARTICOLO SUCCESSIVO
Moglie incinta col Covid: marito in panico colpisce il medico
Lascia un commento