Ospina, 2 gol subiti ma 0 colpe: tutti i numeri di “El Patron”, il focus
Per Napoli-Spezia oggi Gennaro Gattuso sceglie ancora David Ospina. Tutti i numeri del portiere 32 enne colombiano ex Arsenal, ecco il focus
Continuare a vincere e convincere. Questo l’obiettivo del Napoli di Rino Gattuso. Proprio per questo “Ringhio” conferma in porta David Ospina in porta ed effettua un solo cambio rispetto alla trasferta di Cagliari. Ottima stagione finora per Ospina: il portiere colombiano ha infatti messo a referto 8 presenze con 7 gol subiti in questo Campionato, un assist e un cartellino giallo. Il portiere azzurro inoltre, può vantare altre ottime statistiche: oltre ai 3 clean sheets Ospina è infatti al secondo posto in Serie A per percentuale di parate in relazione ai tiri subiti (76.92%), con 10 parate su 36 conclusioni in porta. Meglio di lui ha fatto soltanto Marco Silvestri, estremo difensore dell’Hellas Verona con una percentuale dell’85.71%.
Analizziamo ora nel dettaglio tutte le statistiche di David Ospina in questo Napoli-Spezia. Ecco il focus con tutti i numeri dell’estremo difensore 32 enne colombiano ex Arsenal:
Minuti giocati: 90′.
Gol subiti: 2.
Tiri subiti: 9.
Tiri nello specchio subiti: 3.
Parate effettuate: 1.
Percentuale parate effettuate per tiri nello specchio: 33.3%
Tiri bloccati: 1.
Tiri respinti: 0.
Uscite basse: 4.
Uscite alte: 0.
Rinvii effettuati: 2.
Passaggi effettuati: 37.
Passaggi riusciti: 32.
Percentuale passaggi riusciti: 86.5%.
Rigori parati: 0.
Nel complesso la prova di David Ospina in questo Napoli-Spezia è stata sufficiente. “El Patron” è difatti inoperoso per un’ora abbondante di gioco, poi subisce gol su rigore di N’Zola e nel finale paga la clamorosa disattenzione della retroguardia azzurra, in occasione del gol del definitivo 1-2 di Pobega. Voto 6 dunque per il portiere colombiano ex Arsenal: molto coinvolto nella manovra partenopea, sbaglia pochi appoggi. Nulla può sul calcio di rigore e sul secondo gol degli ospiti. Le colpe non sono di certo sue.
NON PERDERTI NEMMENO UNA NEWS DI CRONACA, POLITICA, ATTUALITA’ E CULTURA. CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Insigne nel post gara: “potevo fare di più, anche colpa mia”
Lascia un commento