Ospedali Covid: si parla di “truffa politica”
È finita sotto inchiesta una dirigente della Regione Campania, per quanto riguarda la costruzione degli ospedali Covid. Si parla di “truffa politica”
Si sono aperte le indagini sugli ospedali Covid, costruiti durante l’emergenza coronavirus. È finita al centro dell’inchiesta la dirigente della Regione Roberta Santaniello. L’accusa mossa a suo carico riguarda la turbativa d’asta.
Gli inquirenti stanno cercando di chiarire le gare della Soresa (la centrale per gli acquisti per enti sanitari, società partecipate, enti strumentali e altre PA della Regione Campania) nel periodo di massima diffusione del virus.
Sono coinvolti anche il dirigente dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva, il consigliere regionale Luca Cascone e il presidente della Soresa, Claudio Cuccurullo. Alla dirigente Roberta Santaniello è stato sequestrato il cellulare e il computer.
Stefano Caldoro ai microfoni di Radio Marte, come riportato da Il Messaggero, ha parlato di “grande truffa politica di De luca“. Caldoro ha rincarato la dose, dicendo che “i cittadini campani non meritano di essere presi ulteriormente in giro“.
Il candidato del centrodestra ha aggiunto inoltre:
” questi episodi si verificano quando si decide di non investire nel merito ma si sistemano manager in base alla loro fedeltà, senza effettuare alcuna selezione sulla base di meriti e competenze, la politica di questi ultimi anni ha scelto così i sanitari, mortificando le tante eccellenze nel campo medico che abbiamo in Campania.
Anche durante l’emergenza Covid i medici e il personale sanitario sono stati eroi, la vera responsabile invece è la politica di questa sinistra che ha governato cinque anni perdendo risorse ed organici“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento