Ospedale San Giovanni Bosco convertito in Covid Hospital
Ospedale San Giovanni Bosco: il polo ospedaliero è stato riconvertito in Covid Hospital dall’ASL Napoli 1 dal prossimo giovedì
L’Ospedale San Giovanni Bosco è stato riconvertito in Covid Hospital.
L’aumento dei casi di positività Covid-19, nell’ultimo periodo, ha portato l’Unità di Crisi della Regione Campania a prendere nuove decisioni per far fronte all’emergenza.
In particolare, l’ASL Napoli 1 ha provveduto a convertire il polo ospedaliero San Giovanni Bosco, sito in via Filippo Maria Briganti, in Covid Hospital. La decisione è giunta per adempiere alle disposizioni dell’Unità di Crisi emanate in una nota datata 5 gennaio. A partire, dunque, dal prossimo giovedì, 13 gennaio 2022, la struttura ospedaliera potrà ospitare pazienti affetti da SARS-CoV-2.
Il San Giovanni Bosco, come comunica l’Azienda Sanitaria Locale, disporrà di quindici posti letto per la chirurgia generale, la chirurgia vascolare e la neurochirurgia; dodici posti letto per ostetricia e ginecologia con relativi sei posti nido; sei posti letto per il reparto ortopedia; otto posti letto sono destinati alla cardiologia mentre quattro posti letto sono riservati alla UTIC con emodinamica.
I pazienti affetti da Coronavirus potranno accedere alla struttura ospedaliera solo in caso di positività al tampone molecolare e solo se trasportati attraverso il Servizio 118 di tipo secondario.
(Fonte: ANSA)
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: INFLUENZA STAGIONALE 2022. COME NON CONFONDERLA CON OMICRON
ARTICOLO PRECEDENTE
C’è Posta per Te. Alessia tradita da Giovanni: “Ce l’ha d’oro?”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli Sampdoria probabili formazioni: azzurri con gli uomini contati
Lascia un commento