Ospedale San Gennaro: “Potrebbe servire per i pazienti non Covid”
Ospedale San Gennaro, l’omonimo comitato non ci sta e chiede di tornare ad essere un ospedale vero e proprio
L’Ospedale S. Gennaro è ormai da anni inattivo e recentemente è stato depotenziato; basti infatti pensare che non viene più considerato un ospedale e vengono svolte solo poche attività ambulatorie.
Luca Mandrale, membro del collettivo afferma che è impensabile tenere inattiva una struttura come l’ Ospedale S. Gennaro “quando ci sono centinaia di cittadini che non trovano posto negli altri ospedali”.
Il Comitato propone dunque di utilizzare gli enormi spazi dell’Ospedale ai pazienti non Covid; in questo modo ci sarebbe una differenziazione tra i pazienti. Ma l’unico modo per attuare quest’iniziativa, sarebbe assumendo medici ed infermieri.
Inoltre bisognerebbe riattivare gli spazi presenti nella struttura tramite l’utilizzo dei fondi, messi a disposizione per l’emergenza, da Governo ed Europa.
Il comitato San Gennaro, oltre a chiedere di tornare ad essere un ospedale di rilevanza fondamentale a causa della costante emergenza sanitaria in Campania, si dice pronto a far partire delle brigate mediche.
Roberto De Giorgio infatti afferma che: “sono tantissime le persone abbandonate a casa senza istruzioni (…) sia in caso di contagio da Covid che per altre patologie”.
LEGGI ANCHE: Covid: 89enne di Pozzuoli il primo anziano contagiato e guarito a Benevento
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Bonus bici 2020, bonifici in ritardo: il perché dello slittamento
Lascia un commento