Ospedale Pellegrini: infermiere aggredito da un paziente stanco di attendere
Ospedale Pellegrini: paziente aggredisce infermiere dopo aver atteso un lungo lasso di tempo per le visite
Ospedale Pellegrini di Napoli: aggredito un infermiere.
Un nuovo episodio di violenza si è consumato tra le corsie della struttura ospedaliera locata alla Pignasecca. Qui un infermiere di turno al triage ha subito un’aggressione da parte di un paziente stanco per la lunga attesa.
A riportare la notizia è l’Associazione “Nessuno tocchi Ippocrate” che ha reso noto il modo in cui si è evoluta la situazione. L’uomo, classificato come codice verde, ha avvicinato il sanitario per ricevere informazioni in merito alla sua visita. L’infermiere ha comunicato che quest’ultima era prevista a seguito di un ulteriore controllo. L’operatore dell’Ospedale è stato, di conseguenza, assalito dal paziente che l’ha preso a calci e pugni.
Ad aiutare il collega sono stati gli altri dipendenti di turno. L’infermiere ha ricevuto una prognosi di tre giorni per ferita lacero contusa ed ecchimosi.
A commentare la vicenda è anche il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, da tempo impegnato a denunciare episodi analoghi.
Sulla sua pagina Facebook ha, infatti, affermato:
“Ennesimo episodio vergognoso di violenza insensata all’interno di un pronto soccorso nei confronti del personale sanitario. Se non si prendono contromisure andrà sempre peggio. A medici ed infermieri non servono parole di conforto ma misure concrete come presidi di polizia negli ospedali. Ancora meglio sarebbe avere dei presidi militari”.
LEGGI ANCHE LA NOTIZIA: CAPIENZA STADI, POSSIBILE AUMENTO AL 50%
ARTICOLO PRECEDENTE
“Resilience”: la vigna didattica di Pianura apre ai bambini il 23 settembre
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento