Ospedale di Giugliano, chiude il reparto di psichiatria: sconcerto tra i medici
Inaugurato appena quattro anni fa, è già in chiusura il reparto di psichiatria dell’Ospedale di Giugliano in Campania. I pazienti saranno trasferiti a Frattamaggiore e Pozzuoli
[ads1]
L’Ospedale San Giuliano rischia di perdere uno dei suoi reparti più importanti, inaugurato con grande soddisfazione nel 2013. Si tratta del reparto di Psichiatria, che il nuovo piano ospedaliero regionale avrebbe deciso di tagliare.
La notizia dell’imminente chiusura ha scatenato accese proteste, in particolare tra medici e infermieri, che ora rischiano di essere trasferiti a Frattamaggiore o Pozzuoli. Immediatamente, il personale attualmente addetto al reparto di psichiatria presso l’Ospedale San Giuliano, preoccupato dalla situazione, ha chiesto di incontrare i vertici ospedalieri e dell’Asl Napoli 2 nord, per avere rassicurazioni. L’incontro si terrà giovedì.
E’ essenziale infatti, in questi casi, che sia garantita la qualità di un servizio tanto importante, in un comune tanto grande, com’è quello di Giugliano: “E’ assurdo chiudere il SPDC di Giugliano e trasferirlo a Fratta dove non c’è nemmeno la Rianimazione che è fondamentale per questo tipo di assistenza. Il Giuglianese è un territorio vastissimo che comprende 7 Comuni, il reparto di Psichiatria del San Giuliano fornisce 250 prestazioni annue, più di tutti gli altri. Cancellare di punto in bianco queste prestazioni significa creare un danno enorme all’utenza”. Queste le prime dichiarazoni dei medici e paramedici della struttura.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Raid in piazza Municipio, vetrina in frantumi: città sotto assedio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Follia ad Afragola: donna entra in un negozio e spara all’impazzata…