8 Marzo 2021

Ospedale del Mare: pronto soccorso in emergenza

Immagine di repertorio

vigilantes aggrediti ospedale del mare

La terza ondata colpisce prepotentemente la Campania e i suoi ospedali. Il pronto soccorso dell’Ospedale del Mare è in piena emergenza con numeri da record

Negli ultimi quattro giorni l’impennata dei ricoveri da Coronavirus ha provocato numerosi disagi nelle strutture ospedaliere in Campania. In particolare il pronto soccorso dell’Ospedale del Mare è quasi al collasso con numeri ormai da record. L’entrata sempre maggiore di pazienti affetti da Covid-19, assieme all’assistenza fornita ai non affetti, pone l’ospedale sempre più sotto pressione.

Gli 8 box che servono per separare i pazienti positivi o quelli considerati sospetti da coloro che invece sono “covidfree”, non sono più sufficienti rispetto al numero di ammalati.

Anche per l’assistenza ordinaria i numeri crescono con grande rapidità sia per l’aumento di accessi al pronto soccorso sia per l’alto numero di trasferimenti da effettuare. Per questo motivo, metà Ospedale del Mare è stato isolato ed è diventato impraticabile per l’assistenza ordinaria. Una necessità dovuta al numero sempre maggiore di ingressi. Tutti i contagiati sono da considerarsi pazienti critici da un punto di vista clinico. Tutti hanno bisogno di cure a medio impatto, specialmente per quanto riguarda l’apparato respiratorio.

Insomma, una situazione davvero problematica che continuerà a peggiorare se i contagi non diminuiranno.

Fonte: Il Mattino.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.

Leggi anche: “Festa clandestina a Napoli: studenti Erasmus creavano inviti su Whatsapp”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.