Ospedale del Mare boom a Capodanno: 206 persone al pronto soccorso
206 persone al pronto soccorso dell'Ospedale del Mare a Capodanno. Medici in piena attività per feriti da botti, influenza e covid
Medici in piena attività per il numero elevato di persone che si sono recate al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare a Capodanno. Ben 206 presenze per ferimento da botti, influenza e Covid.
Ad arrivare lì soprattutto i cittadini che vivono nella periferia di Napoli. Secondo ciò che riporta l’Asl Napoli 1, che gestisce appunto l’Ospedale del Mare, dalle 8 di mattina fino alle 14:30 sono ben 206 le persone che sono arrivate in pronto soccorso, 16 codici rossi e 86 codici gialli.
Ospedale del Mare preso d’assalto a Capodanno: cosa è successo
Molte persone sono arrivate all‘Ospedale del Mare dopo il ferimento da botti di Capodanno ma la maggior parte sono anziani o fragili alle prese con una forte influenza o il Covid.
Il nosocomio è in piena attività nonostante siano 20 le figure mediche che mancano e che davvero servirebbero per completare l’organico del pronto soccorso.
Importante è anche l’affluenza riscontrata negli ospedali che fanno parte dell’Asl Napoli 2, in provincia di Napoli. Si contano molti arrivi all’Ospedale di Pozzuoli, Giugliano, Frattamaggiore e Ischia. E proprio l’Azienza Sanitaria Locale Napoli 2 Nord ha confermato che in questi primissimi giorni del 2024, rispetto al mese di dicembre, si è verificato un aumento degli accessi ai pronto soccorso degli Ospedali del territorio.
E’ stato registrato un incremento del 45% con particolare aumento tra le persone considerate fragili, soprattutto anziani o persone affette da una o più malattie.
Fonte: Ansa / Credit foto: Wikipedia
Ti potrebbe interessare anche l’articolo: Incendio all’ospedale di Frattamaggiore: scoperta la causa
ARTICOLO PRECEDENTE
Mazzocchi al Napoli: ci siamo! Tutti i dettagli del primo colpo invernale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Ottaviano, Antonio Boccia sparito da giorni: l’appello della madre