Osimhen e la commovente lettera dopo il pallone d’oro
Osimhen e la commovente lettera scritta dopo aver ricevuto il pallone d'oro africano - "perdere i miei genitori ha lasciato un segno..."
Osimhen lettera – Il nigeriano fresco di pallone d’oro, dopo aver superato Salah e Mané, ha ricevuto il prestigioso premio nella mattinata di oggi a Marrakech. Di seguito le sue parole:
“Come un giovane ragazzo proveniente dalle strade di Olusosun, costretto a vendere merci nel traffico quasi ogni giorno della settimana mentre crescevo, per sopravvivere alle numerose sfide che la mia famiglia ed io stavamo affrontando, diventare un tesoro nel calcio africano e mondiale era un sogno selvaggio. Le parole non possono esprimere la gioia nel mio cuore, questo è un momento molto speciale per me.
Il mio percorso nel calcio è stato una montagna russa di momenti alti, duri bassi ed emozioni. Gli obiettivi, gli echi e le gioie delle vittorie mi spingono avanti anche quando le critiche, l’odio e il dolore delle sconfitte mi colpiscono duramente al petto. Il supporto della mia incredibile famiglia, dei miei fan e soprattutto dei miei sostenitori nigeriani, e l’amore per il bellissimo gioco del calcio mi motivano a puntare sempre più in alto ogni giorno.
Perdere i miei cari genitori nel corso di questo percorso lascia un segno nel mio cuore, poiché sono sempre stati la mia principale forza trainante per il successo fin da quando ero bambino. Possano le loro anime continuare a riposare in pace. Alla mia meravigliosa famiglia, grazie per essere sempre stati al mio fianco e per amarmi così tanto. Non avrei potuto arrivare così lontano senza il vostro prezioso sostegno. Ai miei fan e sostenitori nigeriani, la vostra dedizione nel sostenermi nei giorni belli e brutti non passa inosservata, anche in mezzo alle frecce dell’odio che mi sono state lanciate, siete rimasti al mio fianco. Sono grato.
Vincere il premio CAF Miglior Giocatore Africano del 2023 è una testimonianza del mio duro lavoro, del vostro amore e sostegno. Sono così fiero di me stesso per aver raggiunto questo prestigioso riconoscimento. Grazie CAF, a tutti gli allenatori sotto i quali ho giocato, sia locali che internazionali, la vostra saggezza e conoscenza hanno svolto un ruolo fondamentale nella guida della mia carriera calcistica, grazie mille. Sono sicuro che i miei genitori in paradiso stiano sorridendo a me, questo è per voi. Congratulazioni anche a Chiamaka Nnadozie e Asisat Oshoala per i loro prestigiosi premi, i sogni si avverano! Grazie a tutti, DIO è il più grande”
Leggi anche questa notizia su Osimhen e sulla tua squadra del cuore “Probabili formazioni Champions League: le scelte di Mazzarri”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO