8 Agosto 2023

Osimhen: ecco perchè accettare l’Arabia sarebbe sbagliato

Osimhen: le voci arabe e offerte faraoniche, ma la sua permanenza vale più di ogni altra cosa.

Credit immagine: SSC Napoli

Osimhen

Nel calcio, come nella vita, è questione di scelte. Giuste o sbagliate che siano, cambiano indissolubilmente il proprio percorso. Da due giorni a questa parte si parla di reali interessi dall’Arabia per Victor James Osimhen, bomber della squadra azzurra. Sul piatto ci sarebbero delle vere e proprie cifre astronomiche ed irrinunciabili.

L’importanza di Osimhen per il Napoli ed uno sguardo al calcio odierno

Osimhen è un calciatore fondamentale per il Calcio del Napoli, a prescindere dalla classifica marcatori vinta nella scorsa stagione, la punta nigeriana è indispensabile per il club partenopeo. Restare all’ombra del Vesuvio trasformerebbe la gazzella nigeriana in un simbolo del club. In un calcio nel quale i soldi sono ormai la prima casella da spuntare nel pacchetto di scelta per un nuovo club, ora sembra di moda non voler più competere ad alti livelli.

Il campionato saudita, “tutto fumo e niente arrosto”

I grandi capitali dal campionato arabo investiti in europa per “trascinare” i campioni in un paese che di calcio non ha nulla, lascia intendere la loro voglia di spendere quasi come per capriccio. Contratti faraonici come quelli di Cristiano Ronaldo all’Al-Nassr sono l’esempio più lampante di quanto sia basso il valore del calcio arabo, che decide di puntare ai nomi grossi solo per il “gusto” di farsi notare.

Uno sguardo al calcio italiano che non fa sparire i calciatori

Di sicuro il calcio italiano è ormai lontanissimo parente di quello visto fino agli inizi degli anni 2000. La sua struttura continua a perdere credibilità anche a causa della seria partecipazioni di politicanti, e di pochissimi che davvero siano competenti in materia sportiva. Ma nonostante ciò possiede ancora un briciolo di credibilità, e può offrire spazio a nuovi talenti di mettersi in mostra.

Tra notizie di infortunio e sirene arabe, ci si può soltanto augurare che Osimhen possa restare.

(Credit immagine: SSC Napoli)

Potrebbe interessarti: CALCIOMERCATO NAPOLI, LO SPORTING PUNTA ZANOLI