Osimhen e Mertens: ecco le novità su i due attaccanti azzurri
Osimhen e Mertens mancano al Napoli e i risultati senza di loro sono evidenti. Più evidente è la mancanza di leader in campo
OSIMHEN E MERTENS – E’ stato un anno tribolato quello per gli attaccanti di casa Napoli. Chi prima, chi dopo, hanno subito degli infortuni che li hanno costretti a guardare da fuori i compagni.
La stagione, ricca di alti e bassi, è ruotata anche intorno all’assenza su quelli che Gattuso riteneva i perni del reparto offensivo.
Osimhen si è infortunato con la sua nazionale, uscì addirittura in barella e in lacrime. Riportò un infortunio alla spalla che lo ha tenuto fuori dal campo per mesi. Poi il rientro è stato anche ritardato dal covid. Ora sembra ritornato, anche se non al top, ma è a disposizione.
Il nigerino ha già disputato qualche spezzone di partita e si appresta a riprendersi quella titolarità persa nel tempo. Con l’Atalanta, in coppa Italia, dovrebbe partire dalla panchina per cercare poi di dare vitalità a gara in corso. Con la Juve, invece, potrebbe essere la punta di riferimento già dal primo minuto.
Il Napoli sta studiando il piano per averlo a pieno regime per il match contro i bianconeri e si sta lavorando in tal senso anche con allenamenti specifici.
Mertens invece è fuori dal 16 dicembre, se non si contano alcune apparizioni sporadiche in queste ultime settimane. Ha un fastidio alla caviglia che l’ha costretto alle cure in Belgio. Il folletto azzurro non sta ancora bene e non dovrebbe essere rischiato per le prossime due partite.
Per l’Europa League, invece, potrebbe sedersi in panchina. E’ troppo importante la sua presenza anche per i compagni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Probabili formazioni Coppa Italia: Napoli con difesa KO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento