Oscar 2021 : ecco i vincitori delle categorie più ambite
Ieri si è tenuta l’attesissima notte degli Oscar 2021 con le premiazioni per i vincitori delle varie categorie.
Protagonista della serata con il premio Oscar 2021 come miglior film è ” NOMADLAND” di Chloè Zhao. Il film narra dei “nomadi moderni” americani, persone che per motivi di natura economica o sociale viaggiano per gli Stati uniti. La protagonista sessantenne Fran, dopo la morte del marito inizia il suo personale viaggio in furgone entrando in contatto con altri nomadi. Oltre al premio come miglior film vince anche per la miglior regia.
Queste sono state le parole di Chloè Zhao nel ricevere i premi, come riportato dal Corriere della Sera :
” vogliamo esprimere tutta la nostra profonda gratitudine all’intera comunità nomade, a tutte le persone che abbiamo incontrato lungo la strada: grazie per averci insegnato il potere della resilienza e della speranza e per averci ricordato qual è la vera gentilezza “.
La miglior attrice protagonista è Francies McDormand per il suo ruolo in Nomadland mentre migliore attore protagonista è Anthony Hopkins per il suo ruolo nel film The Father.
Il premio per la miglior canzone originale per cui ambiva Laura Pausini , è stato vinto da H.E.R con il brano “Fight for you” , colonna sonora del film ” Judas and the Black Messiah “. La cantante italiana però rivela sui social di aver vissuto un sogno e di esser comunque entusiasta per la nomina ricevuta.
Il premio per il miglior film di animazione è stato ricevuto da Dana Murray e Pete Docter con il cartoon Pixar Soul. Il film parla di un insegnate di musica jazz insoddisfatto che cadendo in un tombino lotta per ricongiungere anima e corpo. Anche il premio per la miglior colonna sonora è per assegnato per le musiche di Soul a Trent Reznor, Atticus Ross e Jon Batiste.
Per essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici sulla nostra pagina ufficiale:https://www.facebook.com/napoli.zon
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Addio Giuseppe Cerrone: il famoso “Re del Caffè” è morto per una malattia
Lascia un commento