24 Aprile 2021

Ortica: il nuovo singolo di Arisa in napoletano

concerto arisa

Il nuovo singolo di Arisa, “Ortica”, è in radio dalla giornata di ieri. Arisa canta in napoletano e omaggia la canzone italiana

“Ortica” il nuovo singolo di Arisa, è in radio dalla giornata di ieri 23 aprile.

La cantante lucana, che da sempre si cimenta con il napoletano, ha dato vita a questo singolo scritto a 4 mani con il partenopeo “doc” Adriano Pennino, come riportato da TGcom 24.

Il brano è un omaggio alla canzone italiana ed è una poesia a metà strada tra napoletano e italiano che parla di un amore intenso poi finito.

Il dolore lasciato da questa relazione conclusa è appunto come il bruciore del contatto con l’ortica.

Arisa ha dichiarato:

Quand’ero piccola una volta sono caduta in un cespuglio di ortiche. La sensazione che ho provato è ancora viva dentro di me e si ripropone ogni volta che l’amore si rompe, ogni volta che ho paura, ogni volta che mi sento fraintesa come donna ed essere umano. 

Le foglie dell’ortica hanno una forma che ricorda molto l’organo sessuale femminile, ricoperto di peli. Quando questi peli si spezzano però, emanano un odore acido e da questi fuoriesce una sostanza urticante. Un po’ come diventiamo noi quando ci accorgiamo di non essere amate abbastanza, un po’ come ci trattano quando non ci amano più.

Ortica farà parte di un progetto che parlerà della grande luce delle donne, la disperazione, il perdono, la rassegnazione, l’amore dolce. Un progetto sofisticato e popolare di cui sono molto orgogliosa.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.