21 Novembre 2024

Orta di Atella voragine in strada evacuate 7 famiglie

Cedimento improvviso del terreno in via Diaz: evacuate tre famiglie dallo stabile colpito e altre quattro dai palazzi vicini. Tecnici al lavoro per riparare un'infiltrazione d'acqua

credits: napolizon

orta di atella voragine

ORTA DI ATELLA VORAGINE IN STRADA, EVACUATE 7 FAMIGLIE. Grande paura questa notte per i residenti di via Diaz a Orta di Atella. Un improvviso cedimento del terreno ha dato origine a una voragine, mettendo in allarme l’intero quartiere. Il fenomeno, attribuibile con ogni probabilità a infiltrazioni d’acqua sotterranee, si è verificato in strada, nelle immediate vicinanze del portone di un’abitazione. La situazione ha sollevato preoccupazioni per la stabilità degli edifici nelle aree circostanti, con il rischio di ulteriori crolli o danni strutturali.

ORTA DI ATELLA VORAGINE IN STRADA: NESSUNA PERSONA E’ RIMASTA FERITA

Secondo Casertace, le autorità hanno evacuato in via precauzionale tre famiglie dallo stabile più colpito e altre quattro dai palazzi vicini. Per fortuna, nessuna persona è rimasta ferita nell’accaduto, ma l’evento ha creato forte apprensione tra gli abitanti della zona.

Sul posto sono prontamente intervenuti i tecnici e le autorità competenti per mettere in sicurezza l’area: la strada è stata transennata e interdetta al traffico veicolare e pedonale. Contemporaneamente, una squadra di tecnici di Acquedotti Scpa ha avviato interventi per gestire e riparare una perdita d’acqua individuata in prossimità della voragine, che potrebbe essere la causa principale del cedimento. La situazione resta sotto monitoraggio.

Se hai trovato interessante questo articolo, potrebbe piacerti anche: Napoli, voragine a Corso Lucci: traffico in tilt