Orrori e violenze in una casa di riposo: “Ti spezzo una gamba”. Sei arresti
Sei persone sono finite in manette a seguito di orrori e violenze reiterate ai danni di anziani in una casa di riposo. La struttura è ora sotto sequestro
Quali e quanti orrori può compiere una persona ai danni di un anziano? Fin dove può spingersi la cattiveria umana? Difficile rispondere, specialmente se tali cattiverie sono gratuite e non trovano giustificazione alcuna.
Uno spiacevole episodio di cronaca si è verificato in questi giorni nella casa di riposo “Aurora”, poi ribattezzata “riposi amari” a causa dell’incubo vissuto quotidianamente dalle persone ospitate dalla struttura palermitana. Sei gli arresti, tutti dipendenti impiegati in struttura. Grazie a delle intercettazioni telefoniche i dettagli emersi possono esser definiti a dir poco raccapriccianti: botte, insulti e terrore per tenere a badagli indifesi anziani, minacce del tipo “Devi morire”, ” Ti spezzo una gamba”, se questi si mostravano poco predisposti ad osservare i loro ordini.
Ma non è tutto: sarebbero diversi i reati contestati alle persone indagate: bancarotta, riciclaggio, maltrattamenti ad anziani ed autoriciclaggio. La struttura è stata sottoposta a sequestro da parte degli inquirenti, che provvederanno a far luce sulla triste vicenda.
Per essere sempre aggiornato sui fatti di cronaca, sport, politica e attualità ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, al mare con le mascherine? Galli fa luce sulla questione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento