Orrore a Montefusco Irpino: ragazzo getta un gatto da una scarpata e si filma
Orrore a Montefusco Irpino: ragazzo getta un gatto da una scarpata e si filma. Scatta la rabbia sul web. Borrelli denuncia l'accaduto
Un episodio choc nell’avellinese, precisamente a Montefusco Irpino, ha suscitato l’indignazione e la rabbia del web. Un ragazzo ha gettato nel vuoto un gattino per “divertimento” e ha girato un filmato che ora sta facendo il giro dei social network. Il video – oramai virale – non è altro che la testimonianza della crudeltà di alcuni umani. Molti utenti hanno segnalato il triste episodio al deputato dell’Alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Ragazzo getta gatto nel vuoto, la denuncia e l’iniziativa
Stando a quanto appreso, Borrelli ha denunciato il fatto avvenuto a Montefusco Irpino alle forze dell’ordine. Ecco, a seguire, la segnalazione del deputato sul suo profilo ufficiale di Facebook:
“Montefusco provincia di Avellino. Nel video si vede un ragazzo lanciare un gattino da una scarpata. Si tratterebbe di un caso di maltrattamento sugli animali inaccettabile. Il responsabile è stato già identificato e denunciato dagli abitanti del posto. Il ragazzo avrebbe detto che si tratterebbe di un videomontaggio. Stiamo procedendo a verifiche se è così ma la prima domanda che ci poniamo è perchè fare un video del genere? (Il profilo social che appare alla fine del video è di chi ha denunciato l’episodio non della persona che avrebbe gettato il gatto).”
Alla luce dell’orribile gesto il deputato ha dichiarato che domenica 28 maggio ci sarà un’iniziativa promossa dal movimento animalista guidato da Enrico Rizzi. La manifestazione partirà alle ore 11:30 da Piazza Castello a Montefusco Irpino.
“Abbiamo già provveduto a denunciare il tutto alle Autorità alle quali abbiamo anche indicato il profilo Instagram che ci è stato segnalato dai cittadini come quello appartenente al protagonista del video. Ci aspettiamo che si indaghi e si vada fino in fondo alla vicenda“.
Rizzi ha spiegato che dinanzi a tali episodi la società non deve tacere, ma deve lanciare un segnale forte e chiaro. Il noto difensore degli animali ha poi detto: “Chi è violento con gli animali, lo è nella maggior parte dei casi anche con le persone. Preoccupa che a compiere questo gente sia un giovane. La politica intervenga subito per inasprire le pene per chi compie questi atti assolutamente delinquenziali.”
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “MORTO E LASCIATO SEMINUDO IN STRADA, IL DRAMMATICO EPISODIO“
ARTICOLO PRECEDENTE
Insegnante di religione violenze sessuali: minori le vittime
ARTICOLO SUCCESSIVO
Incendio vicino piazza Garibaldi: i residenti scappano sui balconi