Ormeggi abusivi a Nisida: sequestrate 500 imbarcazioni e aree demaniali
I militari della Stazione Navale di Napoli smascherano un'operazione illecita con 500 imbarcazioni non autorizzate in tre aree demaniali.
Ormeggi abusivi Nisida – I militari della Stazione Navale di Napoli hanno condotto un’operazione di controllo a Nisida. Hanno verificato la regolarità delle concessioni e l’occupazione degli specchi acquei riservati agli ormeggi stagionali.
Durante il servizio, è emerso che tre titolari di concessione demaniale marittima avevano esteso abusivamente le loro aree di competenza.
Ormeggi abusivi Nisida: sequestrati 21000 metri quadrati di mare
Le indagini hanno rivelato che questi soggetti avevano occupato illegalmente zone adiacenti ai propri specchi acquei per un totale di circa 21.000 metri quadrati. Nello specifico, le aree abusivamente occupate erano di 3.954 m², 7.436 m² e 9.644 m², con l’aggiunta di circa 500 imbarcazioni non autorizzate. Questa attività illecita avrebbe potuto generare introiti stimabili in circa 1,2 milioni di euro per la stagione in corso.
L’operazione, realizzata con l’ausilio di mezzi navali e del personale del nucleo sommozzatori, ha portato al sequestro delle aree in questione. Le autorità hanno denunciato i responsabili per “invasione di terreni o edifici” e “abusiva occupazione dello spazio demaniale.” Inoltre, hanno ordinato loro di rimuovere le imbarcazioni e ripristinare lo stato originale dei fondali marini.
Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Napoli, abusivismo e irregolarità nei garage del centro storico
Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Calciomercato Napoli, tante uscite in attesa dei grandi colpi
ARTICOLO SUCCESSIVO