Ordinanza movida a Napoli: arrivano i primi verbali
Ordinanza movida a Napoli: arrivano i primi verbali
Ordinanza movida a Napoli: arrivano i primi verbali – L’ordinanza firmata dal sindaco Manfredi è entrata in vigore il 17 febbraio ed ha già portato i primi verbali. Nella notte sono state verificate 153 attività e sono arrivate ben 11 multe; ad essere colpite maggiormente sono state le classiche zone della movida napoletana: i baretti della zona di Chiaia (piazzetta Rodinò, via Bisignano, vico II Alabardieri e vico dei Sospiri), il Vomero (via Merlini, via Kerbaker e piazza Medaglie d’Oro) e il Centro Storico (via Mezzocannone e via San Sebastiano).
Le pattuglie, implementate al fine di un controllo omogeneo e continuo, hanno proseguito le verifiche fino alle 5.00 del mattino – orario in cui sarebbe stato concesso riaprire alle attività secondo l’ordinanza.
I controlli per l’ordinanza movida a Napoli non saranno limitati alla prima serata e sono previsti anche per il weekend.
Ecco, i punti salienti dell’ordinanza:
1) L’orario di chiusura degli esercizi in sede fissa e mobile di somministrazione di alimenti e bevande, di vicinato alimentare nonché di produzione artigianale di alimenti e dei chioschi alimentari su area pubblica cittadina, esclusi ristoranti e pizzerie relativamente al servizio ai tavoli, è stabilito:
– dalla domenica al giovedì alle ore 01:00 del giorno successivo, consentendo 30 minuti di tolleranza per il ricovero delle attrezzature e la pulizia degli spazi antistanti ed interni al locale stesso;
– il venerdì ed il sabato alle ore 02:00 del giorno successivo, consentendo 30 minuti di tolleranza per il ricovero delle attrezzature e la pulizia degli spazi antistanti ed interni al locale stesso.
In tutte le circostanze non è consentita la riapertura delle attività prima delle ore 05:00 del mattino.
2) Gli esercizi di vicinato di piccola, media e grande distribuzione non possono vendere bevande alcoliche da asporto dalle ore 24:00.
3) E’ fatto divieto dalle ore 24:00 ad ogni esercizio pubblico e/o commerciale, anche ove in possesso di nulla osta acustico, di emettere musica e suoni all’esterno dei locali.
4) E’ fatto divieto a chiunque di utilizzare su strada amplificatori e/o percussioni a partire dalle ore 23.00.
Seguici per altri aggiornamenti sulla notte del 17 febbraio
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento