10 Marzo 2025

Ordigno esploso nel Salernitano: danni al portone d’ingresso del Comune

Violenta esplosione nella notte: danni al Municipio e in corso indagini per risalire alla dinamica.

immagine di repertorio

Ordigno esploso nel Salernitano napoli blatte nei ristoranti

Ordigno esploso nel Salernitano – Nella notte tra il 9 e il 10 marzo 2025, un ordigno è esploso davanti al Comune di Castel San Giorgio, nel Salernitano.

L’esplosione, avvertita anche a distanza, ha causato gravi danni al portone d’ingresso del Municipio. Il fatto ha generato grande preoccupazione tra i cittadini e le autorità locali.

Ordigno esploso nel Salernitano: dettagli dell’accaduto

Immediatamente dopo l’incidente, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, supportati dalla scientifica. Le autorità giunti sul posto hanno raccolto le prove e hanno analizzato la dinamica dell’esplosione. Le indagini sono ancora in corso: le forze dell’ordine cercano di ricostruire i motivi del gesto e identificare gli autori.

Quello di ieri non è il primo episodio che colpisce la sindaca Paola Lanzara. Nel mese di aprile 2023, infatti, un altro ordigno era stato fatto esplodere davanti alla sua abitazione, danneggiando anche auto parcheggiate nelle vicinanze. Questo secondo attacco ha ulteriormente scosso la comunità, che ha espresso vicinanza e solidarietà alla sindaca e all’intera amministrazione comunale.

Le autorità, oltre a cercare di fermare la violenza, sono impegnate nel risalire al movente e alle persone responsabili di questi atti di vandalismo. Nonostante il terrore causato dall’esplosione, la comunità locale ha reagito con determinazione, esprimendo un forte senso di unità e sostegno.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica NapoliZON: Ercolano, sequestrano la figlia: non accettavano il suo orientamento sessuale

Se non vuoi perdere news e aggiornamenti seguici anche sulla pagina Facebook!