HomeAttualitàOrario coprifuoco, la maggioranza trova l'accordo. OdG FdI bocciato

Orario coprifuoco, la maggioranza trova l’accordo. OdG FdI bocciato

Covid-19

Italia
322,891
Totale casi Attivi
Updated on 18 May 2021 1:48

Orario coprifuoco, il governo trova l’accordo: a maggio rivalutazione dati epidemiologici ed eventuale ridisegno dell’orario

Orario coprifuoco, è questo uno dei temi politici più scottanti di queste ore.

Le forze che sostengono il governo hanno finalmente trovato l’accordo sul delicatissimo tema dell’orario del coprifuoco ed hanno bocciato l’ordine del giorno proposto da fratelli d’Italia, che chiedeva l’abolizione del limite delle 22 .

L’accordo prevede che il governo rivaluti i dati del contagio nel mese di maggio, per eventualmente ridisegnare l’orario del coprifuoco in base all’andamento epidemiologico su territorio nazionale.

Evitata, dunque, la spaccatura all’interno del centrodestra.

Astenuti Forza Italia ed il partito del Carroccio.

Seduta movimentata e tesa, quella alla Camera, che è stata interrotta più volte nel corso del pomeriggio.

L’accordo è stato raggiunto grazie ad una mediazione intercorsa tra il premier Mario Draghi ed il ministro Federico D’Incà.

Il senatore Pd Andrea Marcucci su Twitter scrive: “Sono ampiamente favorevole a mitigare e poi a superare il coprifuoco, a partire da metà maggio sulla base dei dati epidemiologici. Non vogliamo tenere Italia chiusa, per questo non servono le strumentalizzazioni di Salvini“.

A riportare la notizia, i colleghi de Il Fatto Quotidiano.
Per restare sempre aggiornato su notizie di cronaca, attualità, economia e finanza, cultura, eventi e sport, seguici sulla nostra pagina Facebook.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE