Ora Solare 2025: si torna indietro di un’ora. Ecco Quando scatta il cambio
Arriva puntuale l'Ora Solare 2025. Nella notte tra sabato e domenica l'Italia dirà addio all'Ora Legale per un sonno più lungo, ma con il tramonto anticipato: ricordate di spostare le lancette!
pixabay.com
Ora Solare 2025- La tradizione del cambio orario si rinnova: è ufficiale il ritorno all’Ora Solare 2025. L’appuntamento per spostare le lancette è fissato nella notte tra oggi, sabato 25 ottobre, e domani, domenica 26 ottobre.
Precisamente, alle ore 03:00 di domani mattina, gli orologi dovranno essere riportati indietro di sessanta minuti, tornando così alle ore 02:00.
Ora Solare 2025, più luce al mattino e giornate “Più Corte”
Il cambio, che avverrà automaticamente sulla maggior parte dei dispositivi digitali (smartphone e PC), avrà due effetti principali sulla nostra routine quotidiana:
- Dormire di più: Il beneficio immediato per tutti è la possibilità di godere di un’ora di sonno in più.
- Tramonto anticipato: L’effetto più evidente a lungo termine è lo spostamento della luce. Avremo più luce solare al mattino, ma il tramonto avverrà sensibilmente prima, rendendo le giornate percepite come più corte.
L’Ora Solare resterà in vigore per i prossimi mesi, fino al ritorno all’Ora Legale nella primavera del 2026 con giornate che avranno invece più luce in vista dell’estate.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo a cura della redazione di Napoli ZON: Allerta Meteo Napoli: temporali da questa sera
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social.
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto oggi Avellino: nuova forte scossa in Irpinia, nessun danno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sondaggi Politici Oggi: stabili le intenzioni di voto, cresce astensione
